• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Cloud Care acquisisce la maggioranza di Crea.re Digital

- di: Redazione
 
Gruppo Cloud Care acquisisce la maggioranza di Crea.re Digital

Cloud Care ha siglato un accordo finalizzato all'acquisizione della maggioranza di Crea.re Digital e della sua piattaforma di intermediazione  "ivoqui.it", che offre in modalità  digitale sia gli immobili da acquistare che i mutui dei principali istituti di credito.

Gruppo Cloud Care acquisisce la maggioranza di Crea.re Digital

Un'operazione che permette a Cloud Care di completare una parte importante del suo portfolio di offerte, quella dei mutui originati e istruiti attraverso un processo interamente digitale.

Andrea Conte Ceo fondatore di Cloud Care (nella foto), ha commentato: "Dopo il nostro ingresso nel segmento dell’intermediazione creditizia nel 2022 con l’acquisizione di Affida, realtà leader e in forte crescita, con oltre 500 agenti sul territorio, con il Ceo Stefano Grassi abbiamo deciso di separare l’attività territoriale, da quella puramente web, per offrire ai clienti che ci contattano via web una esperienza cliente totalmente digitale. Oggi a chi parte dalle ricerche di un mutuo per acquistare casa o un immobile online si presentano le diverse opzioni di mutui, e a completamento del percorso si offrono servizi assicurativi e utenze luce e fibra. Tutto full digital ma il cliente, se lo desidera, può richiedere anche l’assistenza del nostro sistema ibrido: operatore umano + AI, ormai attivo da molti anni con successo e soddisfazione. Cloud Care opera con un modello di business di marketplace, che mette in contatto consumatori con fornitori in modo efficiente per entrambe le parti. I consumatori possono recarsi su un unico sito per richiedere una vasta scelta di prodotti pertinenti alle loro richieste/esigenze -anche combinandoli tra di loro per massimizzare il risparmioInoltre, questo modello di business, arricchito ora da Vivoqui, è anche di facile utilizzo per i fornitori che possono accedere, in maniera conveniente e flessibile, a milioni di clienti".

Andrea Tessitore, presidente di Crea.Re Digital, ha spiegato: "Sono particolarmente orgoglioso che il percorso di Crea.re Digital e nello specifico del portale Vivoqui entri in una nuova fase di sviluppo e crescita grazie all’investimento del Gruppo Cloud Care, riconosciuta come la piattaforma digitale più completa del mercato, caratterizzata da una forte presenza anche territoriale. Sono fiducioso che la collaborazione tra la nostra nuova realtà e i principali gruppi bancari italiani aiuterà a velocizzare la digitalizzazione dei mutui. Infine, grazie alla partnership con Tecma Solutions la proposta dei mutui digitali per le nuove costruzioni è stata già contrattualizzate su progetti che metteranno sul mercato oltre 2000 abitazioni tra Roma e Milano".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
Pagina
4
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
Trovati 119 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720