Gruppo Cloud Care acquisisce la maggioranza di Crea.re Digital

- di: Redazione
 

Cloud Care ha siglato un accordo finalizzato all'acquisizione della maggioranza di Crea.re Digital e della sua piattaforma di intermediazione  "ivoqui.it", che offre in modalità  digitale sia gli immobili da acquistare che i mutui dei principali istituti di credito.

Gruppo Cloud Care acquisisce la maggioranza di Crea.re Digital

Un'operazione che permette a Cloud Care di completare una parte importante del suo portfolio di offerte, quella dei mutui originati e istruiti attraverso un processo interamente digitale.

Andrea Conte Ceo fondatore di Cloud Care (nella foto), ha commentato: "Dopo il nostro ingresso nel segmento dell’intermediazione creditizia nel 2022 con l’acquisizione di Affida, realtà leader e in forte crescita, con oltre 500 agenti sul territorio, con il Ceo Stefano Grassi abbiamo deciso di separare l’attività territoriale, da quella puramente web, per offrire ai clienti che ci contattano via web una esperienza cliente totalmente digitale. Oggi a chi parte dalle ricerche di un mutuo per acquistare casa o un immobile online si presentano le diverse opzioni di mutui, e a completamento del percorso si offrono servizi assicurativi e utenze luce e fibra. Tutto full digital ma il cliente, se lo desidera, può richiedere anche l’assistenza del nostro sistema ibrido: operatore umano + AI, ormai attivo da molti anni con successo e soddisfazione. Cloud Care opera con un modello di business di marketplace, che mette in contatto consumatori con fornitori in modo efficiente per entrambe le parti. I consumatori possono recarsi su un unico sito per richiedere una vasta scelta di prodotti pertinenti alle loro richieste/esigenze -anche combinandoli tra di loro per massimizzare il risparmioInoltre, questo modello di business, arricchito ora da Vivoqui, è anche di facile utilizzo per i fornitori che possono accedere, in maniera conveniente e flessibile, a milioni di clienti".

Andrea Tessitore, presidente di Crea.Re Digital, ha spiegato: "Sono particolarmente orgoglioso che il percorso di Crea.re Digital e nello specifico del portale Vivoqui entri in una nuova fase di sviluppo e crescita grazie all’investimento del Gruppo Cloud Care, riconosciuta come la piattaforma digitale più completa del mercato, caratterizzata da una forte presenza anche territoriale. Sono fiducioso che la collaborazione tra la nostra nuova realtà e i principali gruppi bancari italiani aiuterà a velocizzare la digitalizzazione dei mutui. Infine, grazie alla partnership con Tecma Solutions la proposta dei mutui digitali per le nuove costruzioni è stata già contrattualizzate su progetti che metteranno sul mercato oltre 2000 abitazioni tra Roma e Milano".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli