Creactives Group approda sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
Borsa Italiana ha ufficialmente accolto Creactives Group sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan: il Gruppo che opera nel campo dello sviluppo di tecnologie di Intelligenza Artificiale per il mondo della Supply Chain, rappresenta la quinta ammissione sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle Piccole e Medie Imprese dall'inizio di quest'anno (e porta 1 195 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Growth Milan.

Creactives Group approda sul Segmento Professionale di Euronext Growth Milan

Come spiegato dalla nota ufficiale, in fase di collocamento Creactives Group ha raccolto 1 milione di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 18,28% mentre la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 21,5 milioni di euro.

Paolo Gamberoni, Presidente e Amministratore Delegato di Creactives Group, ha detto: "Siamo molto contenti del raggiungimento di questo traguardo. Nel 2020 ci siamo quotati in Borsa a Vienna nel pieno della pandemia e nel mezzo del lock-down, con l’obiettivo di accelerare la crescita per poi fare un nuovo round di raccolta attraverso un uplisting. Oggi abbiamo realizzato questo obiettivo. Nell’ultimo anno Creactives Group ha registrato un valore della produzione superiore a 6M di Euro, un sostanziale raddoppio ottenuto negli ultimi 5 anni. La nostra tecnologia di Intelligenza Artificiale è venduta per circa l’80% all'estero, utilizzata da clienti importanti come Airbus, Basf, Cemex, Danone, Enel, Siemens. Abbiamo avviato il canale indiretto, sviluppando alleanze con KPMG, NTT DATA, Minsait - INDRA, LKS Next e impostato un modello business basato sulla vendita di abbonamenti in modalità “Software as a Service”. Il fatturato ricorrente è cresciuto in maniera rilevante nell’ultimo biennio, raddoppiando il giro d’affari e ponendo dunque solide basi per il futuro. Siamo ora pronti per cominciare una nuova fase del nostro progetto imprenditoriale e siamo felici di farlo approdando sul segmento professionale di Euronext Growth Milan."
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli