• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Criptovalute: sotto indagine in Francia, Binance esce dal mercato olandese

- di: Redazione
 
Criptovalute: sotto indagine in Francia, Binance esce dal mercato olandese
Il più grande scambiatore di criptovalute al mondo, Binance, è oggetto di indagine da parte delle autorità francesi, che indagano nell'ambito di accertamenti antiriciclaggio. La notizia giunge dopo l'annuncio che Binance è uscita dal mercato dei Paesi Bassi, dopo che la società non è riuscita a ottenere una licenza dalla banca centrale olandese.
In una dichiarazione Binance ha confermato che le autorità francesi sono state nei suoi uffici la scorsa settimana.

Criptovalute: sotto indagine in Francia, Binance esce dal mercato olandese

"La scorsa settimana abbiamo avuto una visita in loco da parte delle autorità competenti. Binance, come sempre, è stato pienamente collaborativo e abbiamo rispettato i nostri obblighi di conseguenza. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con le autorità di regolamentazione e le forze dell'ordine su tutti i requisiti di conformità in corso per sostenere standard elevati", ha detto un portavoce della società.
Binance sta affrontando sfide negli Stati Uniti e in Europa.
Negli Stati Uniti, è stata citata in giudizio da due regolatori finanziari - la Securities and Exchange Commission (SEC) e la Commodities Futures Trading Commission - che affermano che ha operato negli Stati Uniti illegalmente e ignorando le leggi volte a proteggere gli investitori.

La SEC ha anche accusato l'azienda e il fondatore Changpeng Zhao di aver gestito male i fondi dei clienti. Le operazioni statunitensi della società sono attualmente in trattative con la SEC per evitare un congelamento totale dei beni. Binance ha avvertito che le sue operazioni "si fermeranno" se un giudice statunitense accoglierà la richiesta del regolatore per un ordine di congelamento dei beni.
L'unità di Binance nel Regno Unito, Binance Markets Limited, è stata rimossa dal registro della Financial Conduct Authority il 30 maggio, su richiesta della società, lasciandola senza entità autorizzate nel Regno Unito, afferma il sito web della FCA .
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
04/07/2025
Roma, esplosione in via dei Gordiani: feriti e ustionati
Una fortissima esplosione ha scosso i residenti della zona Est di Roma nella mattinata di ...
04/07/2025
Riecco il ravvedimento speciale: il fisco torna a battere cassa
Ritorna il ravvedimento speciale: emendamento FdI riapre il concordato biennale per il 202...
03/07/2025
Dollaro giù, America in bilico: panico o strategia?
Il dollaro crolla come non accadeva dal 1973. Tra dazi, debito e Fed politicizzata, l’Amer...
03/07/2025
La commissione accelera: rottamazione quinquies nella manovra 2026
Tutto sulla rottamazione quinquies nella manovra 2026: pagamenti in 10 anni, 8 rate di tol...
03/07/2025
La dolce tassa: perché i super ricchi scelgono l’Italia
Flat tax, lifestyle e fuga da Londra: il boom dei miliardari in arrivo.
03/07/2025
Europa in rialzo: a Milano su tech e industriali
Listini europei in forte recupero il 3 luglio 2025. Milano spinta da telecomunicazioni e i...
Trovati 89 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25