• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Danieli, Tenova e Sideridraulic in Texas per le forniture al Gruppo JSW Steel grazie a Intesa Sanpaolo, Banco BPM e SACE

- di: Daniele Minuti
 
Danieli, Tenova e Sideridraulic in Texas per le forniture al Gruppo JSW Steel grazie a Intesa Sanpaolo, Banco BPM e SACE
La società statunitense JSW Steel ha stipulato contratti commerciali con gli impiantisti italiani Danieli e Danieli Automation (per una linea di taglio, un laminatoio e un piano di raffreddamento), con Sideridraulic (per un sistema di trattamento e raffreddamento delle acque) e con Tenova (per la fornitura di una macchina rettificatrice per il nuovo laminatoio).

Danieli, Tenova e Sideridraulic in Texas per le forniture al Gruppo JSW Steel grazie a Intesa Sanpaolo, Banco BPM e SACE

Il valore complessivo dell'operazione è di 100 milioni di dollari, con  Intesa Sanpaolo e Banco BPM che hanno strutturato un finanziamento totale da 182 milioni di dollari nei confronti di JSW Steel, grazie anche alla copertura per 70 milioni di garanzia SACE (gli altri 112 di corporate facility) per promuovere e supportare l'esportazione della tecnologia nostrana.

Come spiegato dalla nota ufficiale, si tratta di un'operazione molto rilevante dal punto di vista strategico, per via del peso che il settore metallurgico ha nell'export italiano. L’operazione è stata strutturata dalla Divisione Export Finance di SACE con il contributo dell’ufficio SACE di Mumbai, che ha instaurato una pluriennale relazione con la capogruppo indiana JSW Steel Ltd. Intesa Sanpaolo ha ricoperto il ruolo di SACE Agent e di coordinatore della tranche commerciale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 92 record
Pagina
4
04/07/2025
Roma, esplosione in via dei Gordiani: feriti e ustionati
Una fortissima esplosione ha scosso i residenti della zona Est di Roma nella mattinata di ...
04/07/2025
Riecco il ravvedimento speciale: il fisco torna a battere cassa
Ritorna il ravvedimento speciale: emendamento FdI riapre il concordato biennale per il 202...
03/07/2025
Dollaro giù, America in bilico: panico o strategia?
Il dollaro crolla come non accadeva dal 1973. Tra dazi, debito e Fed politicizzata, l’Amer...
03/07/2025
La commissione accelera: rottamazione quinquies nella manovra 2026
Tutto sulla rottamazione quinquies nella manovra 2026: pagamenti in 10 anni, 8 rate di tol...
03/07/2025
La dolce tassa: perché i super ricchi scelgono l’Italia
Flat tax, lifestyle e fuga da Londra: il boom dei miliardari in arrivo.
03/07/2025
Europa in rialzo: a Milano su tech e industriali
Listini europei in forte recupero il 3 luglio 2025. Milano spinta da telecomunicazioni e i...
Trovati 92 record
Pagina
4
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25