• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Deliveroo: range di prezzo per l'Ipo a Londra fra 3,90 e 4,60 sterline

- di: Daniele Minuti
 
Deliveroo: range di prezzo per l'Ipo a Londra fra 3,90 e 4,60 sterline
Si avvicina sempre di più il momento del collocamento di Deliveroo: la piattaforma nata nel Regno Unito e specializzata nella consegna a domicilio di food & beverage, ha infatti annunciato il range per il prezzo del suo collocamento di azioni alla Borsa di Londra che è fra 3,90 e 4,60 sterline per azione.

La capitalizzazione di mercato che il gruppo britannico vuole raggiungere dovrebbe essere compresa fra i 7,6 e gli 8,8 miliardi di sterline, operazione che diventerebbe la più importante Ipo registrata nella Borsa di Londra degli ultimi 8 anni.
Un nuovo passo avanti per Deliveroo che in poco più di un anno ha visto il suo portafoglio di affari esplodere per via dello scoppio della pandemia mondiale che ha costretto milioni di persone in più a usufruire dei servizi delle aziende che si occupano di consegne a domicilio.

L'offerta dovrebbe includere nuove azioni che saranno emesse da Deliveroo (con la previsione di un aumento dei proventi lordi che si aggira attorno al miliardo di sterline) oltre ad azioni già esistenti che saranno invece vendute dagli attuali azionisti. Questi proventi saranno poi investiti in future opportunità di crescita che il gruppo dovrà cogliere appena si presenteranno.

Grande soddisfazione da parte del fondatore e Ceo, Will Shu: "Siamo fieri di quotarci alla borsa di Londra, la città da dove la nostra azienda è partita: diventare una società quotata ci permetterà di proseguire negli investimenti sull'innovazione, andando a sviluppare diversi strumenti tecnologici che possano dare sostegno a ristoranti e supermercati, che possano dare più lavoro ai rider e ampliare la scelta per i clienti, in modo da consegnare loro il cibo che preferiscono. Questo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di diventare l'azienda di riferimento per il cibo: abbiamo avuto una partenza forte in questo 2021 e si tratta solo dell'inizio di un percorso entusiasmante in un mercato ampio e in forte crescita come quello del food delivery. Abbiamo una grande opportunità davanti a noi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
22/05/2025
Borsa debole, ma Maire e Fincantieri sorprendono tutti
Milano chiude in rosso con l’Europa: giù lusso e auto, brillano alcune mid cap.
22/05/2025
UniCredit e MCC sostengono gli investimenti nell'idrogeno di F.M.C.
UniCredit e Mediocredito Centrale sostengono F.M.C. nella realizzazione del primo hub di i...
22/05/2025
Snam annuncia le startup che accederanno alla fase finale di HyAccelerator
Snam ha annunciato le quattro startup selezionate per accedere alla fase finale della quar...
22/05/2025
Iren sale al 100% di Egea Holding
Iren ha ufficialmente perfezionato l'acquisizione da MidCo 2024 della quota pari al 47, 32...
22/05/2025
Monte Titoli per le PMI, la ricetta AssoNEXT: più fondi pensione e assicurazioni sul mercato domestico
AssoNEXT: si è tenuto il convegno “I mercati dei capitali al centro della politica industr...
Trovati 58 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720