• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Deloitte: fatturato in crescita del 10% in Italia per il 2021

- di: Daniele Minuti
 
Deloitte: fatturato in crescita del 10% in Italia per il 2021
Deloitte Italia ha pubblicato i risultati per l'anno fiscale 2021, con termine al 31 maggio, e i numeri sono più che positivi con un fatturato che supera 810 milioni di euro, in crescita di 10 punti percentuali rispetto all'anno fiscale precedente.

Deloitte Italia: fatturato a +10% nel 2021

L'azienda prevede 1200 nuovi ingressi entro la fine dell'anno e 3.000 per la fine del prossimo anno fiscale nel maggio del 2022. L'anno concluso nel maggio 2021 ha visto 2.400 nuove assunzioni e l'erogazione di oltre 320.000 ore di formazione mentre i profili ricercati nei prossimi mesi sono principalmente STEM (ma anche economici, umanistici e giuridici.

Oltre a questi ottimi risultati, vanno ricordate le diverse iniziative di Deloitte per rilanciare il Sistema Italia. Fra i pilastri di Impact for Italy c'è il focus sulla sostenibilità come il lancio della strategia WorldClimate che punta alle zero emissioni nette entro il 2030 anche grazie a corsi di formazioni su ambiente e cambiamento climatico rivolto a tutte le persone che fanno parte del network globale. Grande attenzione anche all'impatto sociale, con iniziative come il Volunteer Hub, azione di volontariato con cui le persone di Deloitte possono aiutare comunità ed enti del terzo settore.

Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia (nella foto) ha commentato così i dati societari: "I nostri numeri dimostrano come Deloitte abbia continuato a crescere e a investire sui giovani, nonostante un contesto complesso e in costante mutamento. La situazione economica sta migliorando ed è importante che tutti, istituzioni, aziende e cittadini, moltiplichino ancora di più gli sforzi per valorizzare al meglio le risorse del Next Gen Eu. Un obiettivo a cui, come Deloitte, vogliamo contribuire con Impact for Italy, il programma lanciato a gennaio del 2020 prima della pandemia per continuare il nostro impegno per la crescita del sistema Paese attraverso soluzioni sostenibili e innovative, adeguate alle nuove esigenze".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
23/05/2025
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
Trump torna a minacciare l'UE con i dazi: Borse in rosso
23/05/2025
Jamie Dimon: “La manovra di Trump può stabilizzare, ma il deficit resta fuori controllo”
Jamie Dimon, amministratore delegato di JPMorgan Chase, ha definito il maxi piano fiscale ...
23/05/2025
Convegno AssoNEXT, Natali: “Borsa ponte tra generazioni e politica. Serve impegno stabile dalle istituzioni”
Nel convegno promosso da AssoNEXT, il presidente Natali ha sottolineato il ruolo strategic...
23/05/2025
Unicredit sfida il golden power: ricorso al Tar e pressing sull’Ue. L’offerta Anima va avanti
Unicredit: ricorso al Tar del Lazio contro l'applicazione del golden power che ha portato ...
23/05/2025
La nuova rotta del denaro: Pechino batte Washington?
Boom degli investimenti cinesi in America Latina e Africa, mentre gli USA si chiudono.
23/05/2025
Germania sorprende: Pil in crescita oltre le attese
Trainata da industria ed export, l’economia tedesca accelera nel primo trimestre 2025.
Trovati 58 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720