• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Deutsche Bank, il Ceo Christian Sewing: "Nel 2021 potremmo valutare fusioni o acquisizioni"

 
Deutsche Bank, il Ceo Christian Sewing: 'Nel 2021 potremmo valutare fusioni o acquisizioni'
Le recenti dichiarazioni di Christian Sewing, Ceo di Deutsche Bank, rilasciate a Bloomberg TV hanno riacceso le voci nell'intero settore bancario riguardanti future operazioni di Fusione e Acquisizione su larga scala.

Il numero uno della più importante banca tedesca ha infatti specificato che dall'inizio del prossimo anno non si escludono possibili operazioni di M&A, specificando però a chiare lettere che l'istituto di cui è capo non faccia la parte della "preda".

"Deutsche Bank non deve diventare obiettivo di takeover in qualsiasi tipo di operazione né partner junior" - ha spiegato Sewing - "L'opzione di Fusione o Acquisizione sarà tenuta in considerazione solamente a condizioni precise, come la salita del prezzo del titolo e quella della redditività della banca stessa. E in ogni caso sarà un eventuale affare che dovrà concretizzarsi in Europa".

Nulla di certo naturalmente, con il Ceo che ha chiarito come non sappia né se né quando la banca sarà pronta a progettare un affare simile, perché passa tutto dal completamento di un piano strategico di rilancio e ristrutturazione: "In passato avevamo detto che il 2019 e il 2020 avrebbero rappresentato degli anni chiave per noi. Se in futuro la valutazione della banca migliorerà e ci troveremo in una posizione diversa e quindi più favorevole vedremo".

Queste parole, che rimangono sempre dal lato della cautela, sono però arrivate in un periodo in cui le operazioni di M&A stanno esplodendo anche grazie all'assenso dato più volte in questo campo dalla Banca Centrale Europea e alla tendenza di diversi istituti nel voler intavolare trattative di Fusione o Acquisizione in modo da superare il clima di incertezza e difficoltà economiche causati in questo 2020 dalla pandemia da Covid-19.
Proprio per questo motivo, le dichiarazioni del Ceo di Deutsche Bank hanno comunque giovato al titolo della banca stessa, che sono impennate di oltre il 4% alla Borsa di Francoforte.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
Pagina
17
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
Trovati 104 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720