• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

- di: Redazione
 
doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

doValue ha annunciato il perfezionamento in Italia di nuovi mandati di gestione, portando il Gross Book Value da inizio 2025 a 1,5 miliardi di euro, grazie a nuovi incarichi di Gardant: la controllata doValue ha ricevuto in affidamento nuove masse in gestione da Amco, un portafoglio composto da crediti UTP e NPL (prevalentemente corporate).

doValue: nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

Gardant ha assunto i ruoli di Master Servicer e Special Servicer in una cartolarizzazione multioriginator di NPL promossa da Luigi Luzzatti, società consortile controllata da 19 Banche Popolari. Partecipano all’operazione 9 istituti finanziari.

Con questi mandati il GBV da nuovo business aumenta a 3,1 miliardi di euro, portando avanti in maniera soddisfacente il percorso verso il target di 8 miliardi di euro da nuovo business per l'intero anno.

In più, Gardant è stata nominata Servicer, Corporate Servicer e Calculation Agent del programma di basket bond promosso da BPER Banca e Cassa Depositi e Prestiti con garanzia della Regione Emilia Romagna a favore degli investimenti sostenibili delle PMI locali per un valore complessivo di 0,1 miliardi.  

Mirko Briozzo, Country Head Italia di doValue e CEO di Gardant (nella foto), ha commentato: “Questi nuovi accordi ci rendono orgogliosi in quanto confermano il nostro posizionamento di leadership in Italia come credit manager di eccellenza per posizioni nel segmento corporate, sia sul fronte NPL che su quello UTP. Questi risultati dimostrano, anche, quanto sia importante saper costruire con clienti e partner una operatività condivisa orientata al lungo periodo. L’esempio di AMCO, da questo punto di vista, è ben significativo: abbiamo iniziato a lavorare con loro circa sei anni fa, e da allora abbiamo continuato a espandere l’attività insieme”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 121 record
08/01/2026
Mercosur, Roma vira al sì: Pac e stop Cbam sui fertilizzanti
L’UE accelera sull’accordo Mercosur: l’Italia apre al sì con garanzie su agricoltura, anti...
08/01/2026
Asia chiude in tensione: Tokyo affonda, mercati nervosi
Chiusura delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo in forte calo, Cina incerta, Hong K...
08/01/2026
Big Oil diffida di Trump: garanzie o niente soldi in Venezuela
Le Big Oil americane chiedono garanzie legali e finanziarie a Trump prima di investire in ...
08/01/2026
Wall Street chiude mista, Asia apre tra cautela e dati Usa
Wall Street chiude contrastata dopo i massimi. Le Borse asiatiche aprono miste tra prese d...
07/01/2026
Inflazione: Italia risale, Eurozona al 2%. La Bce ora aspetta
Eurozona al 2% a dicembre 2025 e core al 2,3%: per la BCE è “zona favorevole”. In Italia l...
07/01/2026
Mps raddoppia i bonus ai vertici e spinge su dividendi e governance
Monte dei Paschi porta in assemblea il nuovo statuto: bonus fino al 200% per i manager, pi...
Trovati 121 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia