• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

EissilorLuxottica: semaforo verde all'acquisto di GrandVision

- di: Daniele Minuti
 
EissilorLuxottica: semaforo verde all'acquisto di GrandVision
EssilorLuxottica ha dato ufficialmente l'ok all'acquisto di GrandVision: questa decisione è arrivata al termine di un tribolato iter e a seguito del contenzioso vinto in sede di Corte Arbitrale in Olanda, con il Cda del gruppo italo-francese che ha dato l'approvazione, seguita dalla comunicazione le intenzioni sono quelle di completare l'acquisizione del 76,72% della , catena retailolandese detenuto da Hal holding il 1 luglio del 2021 (ai termini e alle condizioni che furono stabilite dall'accordo raggiunto ormai due anni fa, il 30 luglio del 2019, a un prezzo di 28,42 euro per azione).

A marzo era arrivato il semaforo verde all'acquisto di GrandVision da parte di EssilorLuxottica (cifra complessiva di 7,2 miliardi di euro) dopo che il Gruppo nato nel 2018 aveva dato l'ok alla vendita di più di 300 negozi divisi in tre paesi diversi per dissipare ogni dubbio relativo alla concorrenza.

Francesco Milleri e Paul du Saillant, rispettivamente amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, hanno commentato: "Dopo aver valutato con attenzione ogni opzione che avevamo a disposizione, abbiamo scelto di completare questa operazione senza ulteriori ritardi: il razionale strategico alla base dell’operazione rimane forte e intatto e, dopo due anni di impegno e lavoro, siamo finalmente pronti a partire con un nuovo capitolo della storia di EssilorLuxottica insieme a GrandVision. Puntiamo a valorizzare l'esperienza maturata in tutti questi anni per garantire che GrandVision e le sue 37.000 persone di talento possano diventare parte di EssilorLuxottica. Il retail è tornato a crescere dopo il rallentamento causato dalla crisi pandemica e riteniamo pertanto che questo sia il momento perfetto per espandere la nostra rete di negozi, in modo da interagire in modo più efficace con i clienti migliorando esposizione e prestazioni del nostro settore. Così facendo porteremo benefici a tutti gli stakeholder, consumatori compresi, che rimangono al centro delle nostre strategie".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
3
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
05/12/2025
Leonardo: accordo con la Direzione Nazionale degli Armamenti per il supporto ai velivoli C-27J Spartan
Leonardo e la Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato un contratto pluriennale
05/12/2025
Asia mista, Nikkei in calo e Mumbai corre dopo la RBI
Borse asiatiche contrastate: Nikkei in ribasso su timori BOJ, Mumbai sale con il taglio ta...
05/12/2025
Miliardari record: boom di ricchezza, eredità e fughe fiscali
Mai così tanti miliardari e mai così ricchi: secondo UBS sono oltre 2.900 con 15,8 trilion...
05/12/2025
Antitrust Ue contro Meta: Whatsapp, IA e concorrenza nel mirino
L’Ue apre un’indagine su Meta per l’uso dell’IA su WhatsApp Business. Nel mirino possibili...
Trovati 81 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720