• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Ecosuntek: la controllata Enrit acquista 4 SPV per 23 MWp di impianti agrivoltaici

- di: Redazione
 
Ecosuntek: la controllata Enrit acquista 4 SPV per 23 MWp di impianti agrivoltaici

Ecosuntek ha comunicato il perfezionamento, da parte della controllata Enrit, dell’operazione di acquisto del 100% delle quote societarie di quattro società di progetto con la parte correlata Deaway (Enrit Solar Bisignano 1 , Enrit Solar Scalea 1, Enrit Solar Scalea 2 e Enrit Solar Camigliatello).

Ecosuntek: la controllata Enrit acquista 4 SPV per 23 MWp di impianti agrivoltaici

Le SPV sono proprietarie complessivamente di autorizzazioni alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti agri-voltaica della potenza complessiva di 23 MWp, i cui progetti risultano iscritti nella graduatoria di cui al Bando GSE del 31 Maggio 2024.

Matteo Minelli, Amministratore Delegato (nella foto), ha dichiarato: “L’acquisto delle 4 SPV per complessivi 23 MWp di potenza agrivoltaica, i cui cantieri saranno avviati nel primo semestre 2025, si colloca all’interno di un programma di sviluppo ben più ampio che ha l’obbiettivo di realizzare nel prossimo triennio impianti fotovoltaici per una potenza complessiva superiore a 100 MWp; nei prossimi mesi vi saranno ulteriori acquisizioni di sviluppi cantierabili oltre al compimento di alcuni progetti sviluppati internamente. Tutta l’energia prodotta dagli impianti di nuova costruzione sarà ritirata dalla controllata Eco Trade per poi essere venduta anche alla controllata + Energia SpA. L’obbiettivo è quello di consolidare e rafforzare l’intera catena del valore che va dalla produzione dell’energia al dispacciamento, sino alla vendita al cliente finale collocando il Gruppo Ecosuntek tra i principali Player Nazionali nel settore dell’energia verde”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 60 record
Pagina
7
14/05/2025
A2A accelera su investimenti e sostenibilità nel primo trimestre
Ricavi in crescita del 16%, utile netto in calo del 13%, ma la multiutility conferma gli o...
14/05/2025
Lo scandalo dei bonus edilizi: milioni incassati senza un solo mattone
Truffe colossali, crediti fantasma e lavori mai iniziati: ecco come un meccanismo pensato ...
14/05/2025
Asia cautamente positiva, i mercati guardano a USA e Cina
Hang Seng e Kospi in rialzo, oro giù, petrolio stabile. Dollaro debole, futures europei in...
14/05/2025
Italgas: fusione con 2i Rete Gas e spinta su biometano e idrogeno
Paolo Gallo al quarto mandato guida la trasformazione del gruppo: nasce un colosso europeo...
14/05/2025
Redditi reali in calo in Italia nel 2024, peggio solo l’Australia
Secondo l’Ocse -0,6% nel quarto trimestre, fanalino di coda del G7.
Trovati 60 record
Pagina
7
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720