• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Edil San Felice e Manelli Impresa si aggiudicano commessa da 48 milioni da RFI

- di: Redazione
 
Edil San Felice e Manelli Impresa si aggiudicano commessa da 48 milioni da RFI
Edil San Felice si è aggiudicata una commessa da RFI – Rete Ferroviaria Italiana, nel contesto di un raggruppamento temporaneo di imprese con Manelli Impresa (la quota di Edil San Felice sarà pari ad 12.194.941,37 euro).

Edil San Felice e Manelli Impresa si aggiudicano commessa da 48 milioni da RFI

L'appalto avrà durata quadriennale e prevede la progettazione esecutiva e l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria all’interno di 54 stazioni di RFI fra Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, con l'obiettivo di adeguare i fabbricati, riqualificandoli e impermeabilizzandoli, permettendo così un restyling delle stazioni.

Uno step importante nel percorso di crescita della società benefit, in quanto prima commessa per Edil San Felice nel campo della manutenzione ferroviaria, che rappresenta il principale segmento target per la sua espansione orizzontale.

Lorenzo Di Palma, CEO di Edil San Felice (nella foto), ha commentato: “Per Edil San Felice questo risultato è un traguardo storico. Riuscire ad ottenere una commessa così rilevante in un settore che guardavamo da tempo con grande interesse, è per me motivo di orgoglio, ed è la dimostrazione che con la passione, la dedizione e i giusti mezzi, possiamo guardare molto lontano. La manutenzione ferroviaria, sia straordinaria che ordinaria, rappresenta un mercato con una forte crescita della domanda e sul quale puntiamo molto per il prosieguo del nostro percorso di espansione. Siamo convinti che, anche attraverso la nostra recente riorganizzazione interna, riusciremo a cogliere al meglio tutte le sfide e le opportunità di questo segmento”.

Onofrio Sergio Manelli, AD di Manelli Impresa, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti della fiducia accordataci nuovamente da RFI che ci ha scelto, insieme a Edil San Felice S.p.A., per questa ulteriore aggiudicazione. Questa scelta rappresenta per noi l’ennesima conferma del nostro ruolo tra i primari operatori nel settore delle infrastrutture”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
07/07/2025
Mercati europei in rialzo, Wall Street in affanno
Ftse Mib, Dax e Euro Stoxx in crescita mentre Wall Street rallenta tra incertezze sui dazi...
07/07/2025
Bollo auto 2026: rivoluzione (e rischio) per automobilisti italiani
Dal 2026 il bollo auto cambia radicalmente: addio rate, niente esenzione con fermo amminis...
07/07/2025
Sinergia tra Lombardia e Invitalia per un’economia più forte
Regione Lombardia e Invitalia siglano un accordo strategico per rafforzare il sistema econ...
07/07/2025
Leo: “Solo metà degli incassi dalle rottamazioni, la prossima solo per chi è in difficoltà”
Dalle precedenti rottamazioni fiscali lo Stato ha incassato appena il 50% delle somme prev...
07/07/2025
Amplifon si avvicina ai consumatori introducendo un nuovo modello di proposta commerciale
Amplifon si avvicina ai consumatori introducendo un nuovo modello di proposta commerciale
07/07/2025
Intesa Sanpaolo lancia “S-Loan Soluzione Lavoro”, 10 miliardi per occupazione e tecnologia
Un nuovo strumento per la crescita Intesa Sanpaolo ha annunciato il lancio di un nuovo fin...
Trovati 89 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25