• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

EdiliziAcrobatica annuncia la nascita della Newco "EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M."

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica annuncia la nascita della Newco 'EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M.'
EdiliziAcrobatica ha ufficializzato la conclusione del procedimento costitutivo di una NewCo denominata EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M. situata nel Principato di Monaco: l'operazione, portata avanti con altre realtà come quella locale Engeco S.A.M., rientra nell'ambito dell'espansione internazionale del Gruppo oltre i confini italiani, in mercati ritenuti strategici.

EdiliziAcrobatica sbarca nel Principato di Monaco: nasce la Newco "EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M."

La NewCo sarà gestita da EdiliziAcrobatica (in qualità di socio di maggioranza col 60% del capitale sociale), con Engeco in funzione di partner (30% del capitale) e G.B.Par S.r.l. è titolare del restante 10%. Il Ceo di EDAC, Riccardo Iovino, sarà Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore delegato con pieni poteri e deleghe gestorie.

In virtù di specifici accordi tra i soci promotori, essendo stato completato il procedimento costitutivo di EdiliziAcrobatica Monaco S.A.M., adesso si procederà con la modifica della composizione del consiglio di amministrazione che dovrà essere composto da tre membri, ognuno dei quali dovrà rappresentare il proprio azionista di riferimento: oltre al Dottor Iovino, ci saranno l'Ingegnere Giorgio Cassina e il Dottor Vitalino Borromeo Arese.

Riccardo IovinoCEO & Founder di EdiliziAcrobaticaS.p.A. (nella foto), ha commentato: "Non è stata certo casuale la scelta di portare la tecnologia di EdiliziAcrobatica a Monaco. Le caratteristiche dell’insediamento urbano di Monaco, sono infatti tali da risultare ideali per interventi snelli, rapidi e leggeri come quelli che il know-how di EdiliziAcrobatica può assicurare. Inoltre, il nostro modello di business, rivelatosi perfettamente replicabile e scalabile ovunque, sia in Italia che in Francia e Spagna dove siamo presenti con diverse aree di intervento, ben si presta a una ulteriore duplicazione di successo anche nel territorio monegasco".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
3
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
12/12/2025
Tuvalu verso l’Australia: inizia il fenomeno dei migranti del clima
I primi cittadini di Tuvalu arrivano in Australia con un visto climatico permanente. Come ...
12/12/2025
Wall Street, Dow e S&P record, Nasdaq giù. Asia, rialzo cauto
Chiusura contrastata di Wall Street ieri sera con Dow e S&P 500 solidi e Nasdaq in frenata...
12/12/2025
Messico, dazi fino al 50% su Cina e Asia: mercati in allarme
Il Messico introduce dazi fino al 50% su oltre 1.400 prodotti importati da Cina e Asia sen...
11/12/2025
Premio Bancor 2025: Draghi e Beddoes, quando rigore fa rima con futuro
Con il patrocinio di Banca Ifis, il Premio Bancor 2025 celebra Mario Draghi e Zanny Minton...
11/12/2025
Oracle e la paura bolla Ai scuotono Wall Street
Oracle delude con i conti, crollano i titoli tech e Bitcoin scende sotto 90.000$: analisi ...
Trovati 102 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720