Elezioni 2022 - Chi ha detto cosa (21 settembre)

- di: Diego Minuti
 
Mario Draghi

Aiutare l’Ucraina a proteggersi è stata l’unica scelta coerente con gli ideali di giustizia e fratellanza che sono alla base della Carta delle Nazioni Unite.

Giorgia Meloni

Siamo legati da stima, amicizia e lealtà reciproca. Abbiamo sorriso del fatto che in Italia la sinistra usi Vox per attaccare FdI e in Spagna si usi FdI per attaccare Vox.

Mario Draghi

I referendum per l'indipendenza nel Donbass sono un'ulteriore violazione del diritto internazionale che condanniamo con fermezza (....) . Le responsabilità del conflitto sono chiare e di una parte sola. (...) L'Italia è in prima linea per provare a raggiungere un accordo, quando sarà possibile.

Carlo Calenda

Meloni ha detto una cosa davvero molto grave perché Vox è veramente un partito neofascista. Non sono convinto che in Italia ci sia un allarme democratico, ma che Meloni non sia pronta per governare.

Silvio Berlusconi

Un Paese che non fa più figli purtroppo è un dramma nazionale. Un Paese che non fa più figli è un Paese che non crede nel suo futuro. I nostri governi avevano adottato una serie di provvedimenti per favorire la natalità. Ma ora, dobbiamo fare di più. Dobbiamo dare ai giovani certezze per il futuro, con opportunità di lavoro concrete, per potersi fare una famiglia e potersi permettere una casa.

Matteo Salvini

Dopo sette mesi, le sanzioni non hanno dato risultati. E in Europa c’è qualcuno che ci sta guadagnando, come l’Olanda, contro chi è in difficoltà, come l’Italia.

Giorgia Meloni

Fratelli d'Italia non ha alcuna simpatia per i totalitarismi. Il problema è, piuttosto, quello della sinistra italiana che si è dissociata dal resto delle forze politiche europee rifiutandosi di condannare l’Unione Sovietica. Non capisco perché non chiediate conto a Letta di quei deputati del Pd che al parlamento europeo si sono rifiutati di condannare il totalitarismo comunista.

Enrico Letta

Grazie a Bersani di essere con noi.

Silvio Berlusconi

Noi vogliamo costruire un Paese dove non ci siano cittadini di serie B. Un Paese dove nessuno abbia da "temere" se va al Governo il suo avversario politico; Un Paese dove lo Stato e le sue istituzioni siano sentite come la casa di tutti e non invece come qualche cosa che è nemico, che è lì come un nemico in agguato.

Giorgia Meloni


C'è qualcuno che strilla, lasciali fare, tanto io urlo di più, sono cintura nera di urla.

Antonio Tajani

È impossibile rinegoziare il piano di spesa dei fondi. Ci può essere più flessibilità, ma non una rivoluzione.

Nicola Fratoianni

Perché votare Verdi-Sinistra Italiana? Questo voto ha due funzioni, quello di battere una brutta destra e poi perché significa votare per una proposta coraggiosa ed innovativa che guarda alle giovani generazioni e che mette al centro l’intreccio decisivo della giustizia climatica e sociale, grandi sfide del nostro tempo.

Angelo Bonelli

Solo poche settimane fa avevamo portato la questione dei jet privati all’interno del dibattito politico, ricevendo insulti e accuse di ogni genere, a partire da Renzi. Questo atteggiamento, arrivare a spendere 120 mila euro per i propri viaggi in jet privato, che corrisponde a quanto guadagnano 9-10 persone in un anno, è l’esempio lampante di quanto una certa classe politica sia distante dai problemi del Paese, a partire dalla crisi climatica e sociale.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli