Engineering porta la formazione digitale nella comunità di San Patrignano

- di: Daniele Minuti
 
Engineering ha annunciato che da settembre metterà a disposizione, tramite l'accademia IT & Management "Enrico Della Valle", di oltre 100 persone che fanno parte della Comunità di recupero di San Partignano oltre 150 ore di corsi di formazione.

Engineering metterà a disposizione della Comunità di San Patrignano più di 150 ore di corsi di formazione

L'obiettivo dei corsi di formazione, contenenti materiale dedicato al miglioramento delle competenze digitali di chi li segue, è quello di supportare l'avvicinamento dei riceventi a professioni del settore IT, in modo da rendere più agevole il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Il progetto in questione è stato presentato durante il Sustainable Economy Forum organizzato da Confindustria e dalla comunità di San Patrignano e creato da docenti dell'Academy di Engineering: le lezioni saranno divise per livello di skill informatica e riguarderanno ogni tipo di competenza relativa al lavoro digitale (funzionamento di dispositivi, tool digitali e gestione di pericoli legati alla navigazione in rete).

Maximo Ibarra, CEO di Engineering, ha commentato: "Da sempre in Engineering crediamo fortemente che l’innovazione tecnologica debba essere inclusiva, affinché tutti possano conoscere e beneficiare delle opportunità di una trasformazione digitale che sta cambiando il mondo. L’alfabetizzazione digitale diventa quindi un potente driver sociale e con questi percorsi formativi intendiamo dare alle ragazze e ai ragazzi di San Patrignano l’opportunità di recepire e utilizzare consapevolmente le grandi opportunità offerte dagli strumenti digitali, supportandoli nel loro cammino verso il mondo del lavoro".

Alessandro Rodino Dal Pozzo, Presidente di San Patrignano (nella foto), ha aggiunto: "La formazione da sempre accompagna le tappe del percorso di recupero in Comunità affinché i ragazzi e le ragazze ospiti di San Patrignano ricevano tutti gli strumenti necessari ad un loro reinserimento nella società. Tra questi, l’orientamento nel mondo del digitale rappresenta un’occasione di fondamentale attualità ed è una grande opportunità per noi poter essere affiancati da un partner come Engineering, un prestigioso gruppo che avvicinerà e preparerà i nostri ragazzi al mondo del digitale".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli