• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Eprcomunicazione di Camillo Ricci debutta in Borsa

- di: Barbara Leone
 
Eprcomunicazione di Camillo Ricci debutta in Borsa
Grandi novità in casa Eprcomunicazione. La Società Benefit, agenzia indipendente di comunicazione e relazioni pubbliche, ha comunicato infatti di aver ricevuto in data 12 dicembre da Borsa Italiana S.p.A. l’avviso di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., dopo aver concluso con successo il collocamento rivolto esclusivamente ad investitori qualificati italiani e esteri di complessive n. [803.250] azioni ordinarie di nuova emissione, rivenienti da un aumento di capitale complessivo pari a Euro 3 milioni. L’operazione, spiega una nota, prevede l’assegnazione gratuita di 1 warrant “Warrant Eprcomunicazione 2022-2025” (ISIN: IT0005519795) ogni azione emessa (ad eccezione delle azioni sottoscritte da parte dei soci di Justbit) con conversione 4:1 (per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento “warrant Eprcomunicazione 2022-2025).

Eprcomunicazione di Camillo Ricci debutta in Borsa

“Avevamo una idea imprenditoriale precisa: dare vita a un gruppo di comunicazione che sapesse fondere armonicamente l’approccio umanistico proprio delle relazioni pubbliche con quello scientifico e tecnologico proprio del digital - commenta Camillo Ricci, Ceo di Eprcomunicazione S.p.A. -. Da questo mix, che crediamo di aver ben dosato, nasce un nuovo modo di comunicare: proiettato allo sviluppo della reputazione dei clienti con la capacità di conoscerne i pubblici di riferimento e di interagire efficacemente con loro, garantendo strategie di comunicazione realmente integrate e interlocuzione unica. Il gruppo, forte delle competenze di Eprcomunicazione e di Justbit, i cui soci hanno creduto nel progetto e diventano parte integrante del Gruppo, si candida a diventare un player unico nel panorama della comunicazione nazionale. Siamo orgogliosi – aggiunge Ricci – di essere la seconda B Corp italiana quotata in Borsa e la 32 esima in tutto il mondo. Oggi, alla responsabilità che abbiamo assunto dei confronti dei clienti e della società nel suo insieme aggiungiamo anche quella che andiamo ad assumere nei confronti della comunità finanziaria. A garantire il mercato, poi, sarà un consigliere indipendente della caratura e del prestigio di Gianni Letta; il fatto che abbia accettato la nostra propostaci onora e ci carica di ulteriore responsabilità”.

Il prezzo del collocamento degli strumenti finanziari è stato fissato in Euro 3,75 per azione, per una capitalizzazione a inizio negoziazioni pari a circa Euro 10.512.187,50 milioni. Il flottante è pari a circa il 21,52% del Capitale Sociale di Eprcomunicazione. La Società, gli azionisti di Justbit che hanno sottoscritto le azioni di Eprcomunicazione, nonché gli azionisti di Eprcomunicazione holding hanno assunto nei confronti del Global Coordinator impegni di lock-up per 18 mesi in merito alla disposizione delle proprie partecipazioni. L’ammissione è avvenuta in data 12 dicembre 2022, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 14 dicembre 2022. Nel processo di quotazione, Eprcomunicazione è assistita da: EnVent Capital Markets Ltd in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Equity Research Provider, Ambromobiliare S.p.A. in qualità di Financial Advisor, Centro Servizi Integrati S.r.l. in qualità di Co-Advisor, Lca Studio Legale come Deal Counsel, Mit Sim S.p.A. in qualità di Specialist, Bdo Italia S.p.A. come Auditor & Financial Due Diligence Advisor, Ptsclas S.p.A. in qualità di Circuling dati extra-contabili e Bdo Tax S.r.l. S.t.p. come Fiscal Due Diligence Advisor.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 74 record
Pagina
1
16/07/2025
Fondi, Bruxelles cambia tutto: protesta Coldiretti
La Commissione UE presenta il bilancio 2028-2034 unificando PAC, Coesione e fondi sociali ...
15/07/2025
Il Private Equity italiano corre: mai così tanti deal nei primi sei mesi dell’anno, AI nuovo ago della bilancia
Il Private Equity italiano ha registrato un semestre da record: nei primi sei mesi del 202...
15/07/2025
BPER Banca: nuovo finanziamento a sostegno di Latteria Soresina
BPER Banca rinnova il proprio sostegno a Latteria Soresina con un finanziamento da 15 mili...
15/07/2025
BNP Paribas REIM e QC Spa of Wonders: accordo nel settore hospitality e wellness con Spa Property Fund
BNP Paribas Real Estate Investment Management e QC Spa of Wonders hanno annunciato l'avvio...
15/07/2025
Loro Piana in amministrazione controllata: accuse di sfruttamento nella filiera
Il marchio Loro Piana è stato posto in amministrazione controllata su disposizione del Tri...
15/07/2025
Trump rilancia la sfida dei dazi: “Siamo stati derubati, ora basta”
Donald Trump ha rilanciato una delle sue armi politiche più incisive: la guerra dei dazi
Trovati 74 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25