• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Euronics prosegue l’ampliamento dell’offerta di servizi con l’acquisizione di Smiletech

- di: Barbara Leone
 
Euronics prosegue l’ampliamento dell’offerta di servizi con l’acquisizione di Smiletech
Sviluppare un approccio sempre più orientato al cliente. E’ questo l’obiettivo alla base dell’ultima iniziativa targata Euronics. Il Gruppo italiano, leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, ha annunciato infatti l’acquisizione della società Smiletech, che incorpora le attività del ramo d’azienda dedicato ai servizi a supporto del retail di OA Service srl. La decisione si inserisce nel piano strategico del Gruppo e ha l’obiettivo di assicurare il controllo del 100% di un asset che Euronics considera centrale per lo sviluppo di un approccio sempre più customer centrico. Infatti, si tradurrà in concreti vantaggi per il consumatore finale: tutti i clienti di Euronics potranno contare sul supporto di un’azienda interna al Gruppo dedicata esclusivamente a fornire i migliori servizi in tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla scelta allo smaltimento.

Euronics prosegue l’ampliamento dell’offerta di servizi con l’acquisizione di Smiletech

Un plus in grado anche di valorizzare le evoluzioni tecnologiche, ottimizzandone il loro utilizzo. Quest’acquisizione è un passo importante per l’ampliamento dell’offerta di servizi nel percorso per la costruzione di “Un mondo più avanti”, brand purpose di Euronics. Nel dettaglio arricchisce il journey e l’esperienza d’acquisto, affiancando i consumatori con una consulenza sempre più personalizzata per metterli nelle condizioni di usufruire in modo facile e completo di tutte le potenzialità offerte dalla migliore tecnologia in vendita dall’insegna.

“Per Euronics i servizi sono fondamentali e caratterizzanti sia per il Gruppo che per le imprese Socie, oltre che centrali per il tipo di relazione che desideriamo sviluppare con i nostri clienti negli anni futuri
- commenta Massimo Dell’Acqua, Amministratore Delegato di Euronics Italia (in foto) -. Abbiamo quindi deciso di acquisire un’azienda che ne coordini la ottimale gestione per assicurare le migliori soluzioni e i più alti standard qualitativi”.

Soddisfatto anche Fabio Magli, Responsabile dello sviluppo di Smiletech: “I clienti sono sempre più esigenti e una service experience evoluta ha un ruolo centrale nel determinare la loro soddisfazione e fidelizzazione. Con Smiletech vogliamo garantire l’eccellenza nei servizi in termini di qualità, ampiezza della proposta e innovazione, con la finalità di migliorare la vita delle persone”.

La roadmap di Smiletech prevede a breve il lancio di nuove proposte a valore aggiunto quali programmi di trade in e per la personalizzazione dei prodotti oltre ad offerte di dispositivi ricondizionati e a noleggio. Servizi che affiancheranno quelli già erogati quali l’assistenza e la tutela integrativa degli acquisti e il supporto da remoto per le configurazioni, la formazione di utilizzo e l’installazione dei software. Un aiuto sostanziale per valorizzare i prodotti già in uso dai clienti e favorire tutti quei benefici che il cambiamento tecnologico può apportare.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
Pagina
3
24/06/2025
Bitcoin sfonda i 105.000 $: effetto tregua tra Israele e Iran
Trump annuncia il cessate il fuoco e le cripto volano. Ma i mercati restano sospesi tra ra...
24/06/2025
Dai debiti al controllo: rivoluziona oggi la tua vita economica
Da Harriet a Dave Ramsey: strategie, errori comuni e verità scomode per uscire dal debito ...
24/06/2025
Mercati asiatici in accelerazione, petrolio e valute in rally
L’ottimismo circonda le Borse e i commodity: l’annuncio emergente di un cessate il fuoco t...
24/06/2025
Greenwashing, l’Europa si arrende: legge ritirata sotto pressioni
Italia e Commissione frenano sulla stretta ambientale. L’Europarlamento accusa: “Così si c...
24/06/2025
Mercati a braccia aperte, politica muta: l’eco delle reazioni a Savona
Tra standing ovation finanziaria e assordante silenzio politico, golden power e crypto div...
24/06/2025
Mediobanca rilancia al 2028, è sfida aperta a Montepaschi
Nagel aggiorna il piano per contrastare l’assalto di Mps. Intanto Unicredit barcolla sull’...
Trovati 71 record
Pagina
3
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25