• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Amazon e Ferragamo: cause congiunte negli USA contro la vendita di prodotti contraffatti

- di: Emanuela M. Muratov
 
Amazon e Ferragamo: cause congiunte negli USA contro la vendita di prodotti contraffatti
Amazon e Salvatore Ferragamo danno il via a un “asse” nella lotta contro la vendita di prodotti contraffatti negli Stati Uniti: il marchio di moda e il colosso dell’e-commerce hanno infatti mosso due cause congiunte negli Usa per la commercializzazione online di capi con lo storico brand italiano.
Nel comunicato, le due realtà specificano che la causa è stata intentata presso il Tribunale del distretto occidentale di Washington contro quattro persone fisiche e tre giuridiche, con l’accusa di aver messo in vendita sul proprio account nel negozio di Amazon dei prodotti contraffatti.

Questo viola le regole dell’azienda statunitense che non permette la commercializzazione di beni falsi e, naturalmente, anche i diritti di proprietà intellettuale che appartengono al marchio Salvatore Ferragamo che solamente nel 2020 "ha rimosso ben 3 milioni di profili illeciti dalle piattaforme di social media e rimosso dai siti di aste ben 94.000 inserzioni di prodotti contraffatti". Lo scorso anno sono stati addirittura 240.000 i prodotti falsi che portavano illegalmente il marchio Ferragamo sequestrati in tutto il mondo.

Micaela Le Divelec Lemmi, Amministratore delegato di Salvatore Ferragamo, ha commentato: "Le azioni che abbiamo messo in atto con grande forza in questi anni nella lotta alla contraffazione ci hanno permesso di raggiungere ottimi risultati a tutela del Marchio. Il Made in Italy e la sua qualità sono per noi fondamentali, per questo ci impegniamo per salvaguardare il brand e la nostra community di consumatori: l’azione congiunta con Amazon mostra come per Ferragamo la protezione della proprietà intellettuale sia una priorità c come si porti avanti la lotta alla contraffazione con grande forza e consapevolezza".

Dello stesso parere Dharmesh Metha, Vicepresidente Customer Trust e Partner Support di Amazon: "Nel nostro marketplace la contraffazione non è tollerata e abbiamo più volte dimostrato ai malintenzionati che eludono le nostre attività preventive che intraprendiamo azioni aggressive per chi viola la nostra policy. Grazie alla Counterfeit Crimes Unit lavoriamo in collaborazione coi marchi di lusso con l’obiettivo di proteggere la proprietà intellettuale e combattere la contraffazione".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
2
25/06/2025
FS, orgoglio italiano in corsa tra spot, cantieri e futuro
Un’Italia che si muove, che unisce il Paese con il ferro, la visione e le persone. È quest...
25/06/2025
La pensione non basta: perché tanti over 65 tornano a lavorare
Tra inflazione, contributi leggeri e voglia di sentirsi vivi: boom di pensionati in uffici...
25/06/2025
Rottamazione quinquies: più rate e pensione anticipata per autonomi
Con 120 rate in 10 anni e regole più flessibili, la nuova sanatoria fiscale si trasforma i...
25/06/2025
Fisco 2025, torna il concordato ma con nuove regole più rigide
Accordi biennali, soglie graduate, doppio canale e scadenza al 30 settembre. Il governo ci...
25/06/2025
Mercati asiatici in ripresa, ora attenzione è su tassi, oro e petrolio
Borse saldamente sopra la linea di galleggiamento dopo la tregua israelo-iraniana; valute ...
Trovati 72 record
Pagina
2
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25