• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Presentato il Bilancio di mandato 2020-24 della Fondazione CRC

- di: Redazione
 
Presentato il Bilancio di mandato 2020-24 della Fondazione CRC

La Fondazione CRC ha presentato il Bilancio di mandato 2020-2024, in titolato "Passi verso il Futuro: quattro anni di Sostenibilità, Comunità e Competenze". Il documento, discusso al Teatro Toselli di Cuneo, fotografa quanto realizzato dalla fondazione per quanto riguarda gestione del patrimonio e attività progettuale ed erogativa.

Presentato il Bilancio di mandato 2020-24 della Fondazione CRC

I dati evidenziano patrimonio per la comunità con un valore di mercato di 1,9 miliardi di euro (+30% sull'aprile 2020), erogazioni deliberate nel periodo analizzato pari a 139 milioni di euro (+74% rispetto alle previsioni del Piano Pluriennale 2020-24) e sostegno a oltre 6600 progetti promossi da più di 1700 enti

Il capitolo centrale del documento approfondisce i progetti e i bandi realizzati, suddivisi per le tre sfide individuate dal Piano Pluriennale 2020-24: Sostenibilità (45 milioni di euro di risorse deliberate), Comunità (62 milioni di euro) e Competenze (32 milioni di euro).

Contestualmente, la Fondazione ha presentato un racconto, che si è snodato attraverso voce e sguardo di partner progettuali e beneficiari di contributi, con la performance teatrale "Camminare Insieme", realizzata in collaborazione con PEM POTENZIALI EVOCATI MULTIMEDIALI impresa sociale, per la regia di Gabriele Vacis e Roberto Tarasco. Sul palco del Teatro Toselli si sono alternati momenti di racconto e riflessione, inframmezzati da esibizioni artistiche, che hanno restituito il senso di alcune importanti tematiche affrontate nel corso del mandato e del forte legame costruito con la comunità provinciale.

Ezio Raviola, Presidente della Fondazione CRC (nella foto), ha commentato: “I numeri di grande impatto sintetizzati nel Bilancio di mandato fotografano un’istituzione mai così in salute, capace di rispondere alle esigenze del proprio territorio di riferimento e di stimolarne la crescita e l’innovazione. Cifre che evidenziano il grande lavoro realizzato insieme alla mia “squadra”, dando seguito e facendo ulteriormente crescere idee e progettualità pensate a inizio mandato insieme a Gianni Genta: un risultato che condivido con i colleghi del Consiglio di Amministrazione, del Consiglio Generale e del Collegio Sindacale, insieme a tutto lo staff della Fondazione. Questi risultati fanno oggi della Fondazione CRC una delle istituzioni filantropiche più apprezzate a livello nazionale: un’eredità preziosa che lasciamo ai prossimi amministratori, insieme a previsioni di Bilancio 2023 che potranno confermare, tra pochi mesi, la forza erogativa della nostra Istituzione e la sua capacità di produrre valore dal proprio ingente patrimonio”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
21/12/2025
Bonifici ai parenti: le mosse per non finire nel mirino
Bonifici a figli e familiari: causali corrette, documenti da conservare, donazioni indiret...
21/12/2025
Agenzia delle Entrate: allarme IA e sanzioni in vista
Stretta del Fisco sull’uso improprio dell’intelligenza artificiale: verifiche interne, san...
21/12/2025
Focus su aumenti detassati, editoria, Rai e condono
Manovra 2026: aumenti di stipendio detassati al 5% fino a 33mila euro, tagli alla Rai, fon...
21/12/2025
Casa e affari: il rischio dei falsi agenti immobiliari
Falsi agenti immobiliari, abusivismo e rischi per chi compra o vende casa in Umbria. Dati,...
21/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida definitiva e vantaggi
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, rate fino a 9 anni, ...
21/12/2025
Culle vuote e imprese al collasso: l’inverno demografico italiano
Il crollo delle nascite svuota il mercato dell’infanzia: chiuse 3.300 imprese in dieci ann...
Trovati 113 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720