Presentato il Bilancio di mandato 2020-24 della Fondazione CRC

- di: Redazione
 

La Fondazione CRC ha presentato il Bilancio di mandato 2020-2024, in titolato "Passi verso il Futuro: quattro anni di Sostenibilità, Comunità e Competenze". Il documento, discusso al Teatro Toselli di Cuneo, fotografa quanto realizzato dalla fondazione per quanto riguarda gestione del patrimonio e attività progettuale ed erogativa.

Presentato il Bilancio di mandato 2020-24 della Fondazione CRC

I dati evidenziano patrimonio per la comunità con un valore di mercato di 1,9 miliardi di euro (+30% sull'aprile 2020), erogazioni deliberate nel periodo analizzato pari a 139 milioni di euro (+74% rispetto alle previsioni del Piano Pluriennale 2020-24) e sostegno a oltre 6600 progetti promossi da più di 1700 enti

Il capitolo centrale del documento approfondisce i progetti e i bandi realizzati, suddivisi per le tre sfide individuate dal Piano Pluriennale 2020-24: Sostenibilità (45 milioni di euro di risorse deliberate), Comunità (62 milioni di euro) e Competenze (32 milioni di euro).

Contestualmente, la Fondazione ha presentato un racconto, che si è snodato attraverso voce e sguardo di partner progettuali e beneficiari di contributi, con la performance teatrale "Camminare Insieme", realizzata in collaborazione con PEM POTENZIALI EVOCATI MULTIMEDIALI impresa sociale, per la regia di Gabriele Vacis e Roberto Tarasco. Sul palco del Teatro Toselli si sono alternati momenti di racconto e riflessione, inframmezzati da esibizioni artistiche, che hanno restituito il senso di alcune importanti tematiche affrontate nel corso del mandato e del forte legame costruito con la comunità provinciale.

Ezio Raviola, Presidente della Fondazione CRC (nella foto), ha commentato: “I numeri di grande impatto sintetizzati nel Bilancio di mandato fotografano un’istituzione mai così in salute, capace di rispondere alle esigenze del proprio territorio di riferimento e di stimolarne la crescita e l’innovazione. Cifre che evidenziano il grande lavoro realizzato insieme alla mia “squadra”, dando seguito e facendo ulteriormente crescere idee e progettualità pensate a inizio mandato insieme a Gianni Genta: un risultato che condivido con i colleghi del Consiglio di Amministrazione, del Consiglio Generale e del Collegio Sindacale, insieme a tutto lo staff della Fondazione. Questi risultati fanno oggi della Fondazione CRC una delle istituzioni filantropiche più apprezzate a livello nazionale: un’eredità preziosa che lasciamo ai prossimi amministratori, insieme a previsioni di Bilancio 2023 che potranno confermare, tra pochi mesi, la forza erogativa della nostra Istituzione e la sua capacità di produrre valore dal proprio ingente patrimonio”.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli