• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Food Retail: il fondo israeliano-americano Arieli a Milano per finanziare le migliori soluzioni tech

- di: Daniele Minuti
 
Food Retail: il fondo israeliano-americano Arieli a Milano per finanziare le migliori soluzioni tech
Si chiama "Food Retail & Tech: Insights for the Future" l'evento in programma a Milano il 28 giugno, organizzato dal think tank Appetite for Disruption (fondato da Cris Nulli), che mira ad avvicinare industry leader, innovatori e investitori del settore food retail. E fra i partecipanti, ci sarà anche il fondo Arieli, che negli ultimi anni è stato capace di generare opportunità di business per le startup nostrane per oltre 10 milioni di euro.

Food Retail: il fondo israeliano-americano Arieli a Milano per finanziare le migliori soluzioni tech

L'iniziativa punta a trovare una visione comune per il futuro del settore, che passi necessariamente attraverso l'innovazione tecnologica: in programma a Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e in partnership anche con la Federazione italiana pubblici esercizi, l'evento ospiterà anche marchi italiani di punta.

Cris Nulli (nella foto), ha dichiarato: "Appetite for Disruption accompagna da anni l’innovazione del settore del food retail. L’evento di quest’anno, con la partecipazione di importanti investitori internazionali come il fondo Arieli, rappresenta un’opportunità unica in particolare per quelle giovani realtà innovative che sono alla ricerca degli strumenti per crescere e innescare un cambiamento".

Arieli sarà presente grazie all'Head of Global Innovation e partner del fondo, Or Haviv, con l'obiettivo di lanciare una call per soluzioni innovative in ambito food tech e agritech, in un Paese che da tempo si è dimostrato un bacino importante: in collaborazione con l'Agenzia ICE, il fondo ha infatti lanciato diversi programmi di accelerazione per oltre 20 startup italiane.

La nota specifica che tra gli speaker confermati all'evento figurano Andrea Valota, CEO de La Piadineria, Domingo Iudice, co-founder della brand “fenomeno” dello street food Pescaria, Layla Pavone, coordinatrice del board per l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano. Tra gli investitori presenti anche Riccardo Fisogni, general manager di Eatable Adventures, e Paola Bonomo, angel investor e vicepresidente dell'associazione Italian Angels for Growth.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
16/12/2025
Iran, scoperto un maxi giacimento d’oro a Shadan
La scoperta d’oro a Shadan diventa un messaggio politico: tra sanzioni, rial in caduta e i...
16/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni e sconti tra reddito e green
Dal 1° gennaio 2026 novità sul bollo auto: esenzione per redditi bassi, vantaggi per ibrid...
16/12/2025
Wall Street frena, Asia in rosso: mercati prudenti il 16 dicembre
Street chiude in calo e trascina le Borse asiatiche all’apertura. Investitori cauti in att...
15/12/2025
Banche italiane fuggiranno all’estero? L’allarme di Hamaui
Rony Hamaui su lavoce.info avverte: tasse, regole e golden power spingono le banche italia...
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720