• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Food Retail: il fondo israeliano-americano Arieli a Milano per finanziare le migliori soluzioni tech

- di: Daniele Minuti
 
Food Retail: il fondo israeliano-americano Arieli a Milano per finanziare le migliori soluzioni tech
Si chiama "Food Retail & Tech: Insights for the Future" l'evento in programma a Milano il 28 giugno, organizzato dal think tank Appetite for Disruption (fondato da Cris Nulli), che mira ad avvicinare industry leader, innovatori e investitori del settore food retail. E fra i partecipanti, ci sarà anche il fondo Arieli, che negli ultimi anni è stato capace di generare opportunità di business per le startup nostrane per oltre 10 milioni di euro.

Food Retail: il fondo israeliano-americano Arieli a Milano per finanziare le migliori soluzioni tech

L'iniziativa punta a trovare una visione comune per il futuro del settore, che passi necessariamente attraverso l'innovazione tecnologica: in programma a Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza e in partnership anche con la Federazione italiana pubblici esercizi, l'evento ospiterà anche marchi italiani di punta.

Cris Nulli (nella foto), ha dichiarato: "Appetite for Disruption accompagna da anni l’innovazione del settore del food retail. L’evento di quest’anno, con la partecipazione di importanti investitori internazionali come il fondo Arieli, rappresenta un’opportunità unica in particolare per quelle giovani realtà innovative che sono alla ricerca degli strumenti per crescere e innescare un cambiamento".

Arieli sarà presente grazie all'Head of Global Innovation e partner del fondo, Or Haviv, con l'obiettivo di lanciare una call per soluzioni innovative in ambito food tech e agritech, in un Paese che da tempo si è dimostrato un bacino importante: in collaborazione con l'Agenzia ICE, il fondo ha infatti lanciato diversi programmi di accelerazione per oltre 20 startup italiane.

La nota specifica che tra gli speaker confermati all'evento figurano Andrea Valota, CEO de La Piadineria, Domingo Iudice, co-founder della brand “fenomeno” dello street food Pescaria, Layla Pavone, coordinatrice del board per l’innovazione tecnologica e la trasformazione digitale del Comune di Milano. Tra gli investitori presenti anche Riccardo Fisogni, general manager di Eatable Adventures, e Paola Bonomo, angel investor e vicepresidente dell'associazione Italian Angels for Growth.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720