• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Per Georgieva, capo dell'FMI, gli Usa potrebbero evitare la recessione

- di: Redazione
 
Per Georgieva, capo dell'FMI, gli Usa potrebbero evitare la recessione
L'amministratore delegato del Fondo monetario internazionale Kristalina Georgieva afferma che l'economia statunitense rallenterà quest'anno, ma è possibile un atterraggio morbido.
"Anche l'economia statunitense rallenterà quest'anno. Ma, almeno sulla base dei dati che abbiamo oggi, pensiamo che gli Stati Uniti sarebbero in grado di affrontare l'anno evitando di cadere in recessione", ha detto Georgieva, in una intervista televisiva.

Per Georgieva, capo dell'FMI, gli Usa potrebbero evitare la recessione

Parlando dell'occupazione in America, Georgieva ha detto che, secondo l'FMI, ''la nostra aspettativa verso la fine dell'anno è di vedere mercati del lavoro un po' più deboli. Ma siamo molto chiari: non abbiamo paura di una grande ondata di disoccupazione che si diffonda negli Stati Uniti".

Parlando dell'economia globale, Kristalina Georgieva ha detto che ''la sorpresa più grande è che l'immagine, sebbene rimanga molto preoccupante, è meno terribile di quanto non fosse solo due mesi fa. Stiamo ancora andando avanti per un anno di rallentamento della crescita. Avremo ancora tassi di interesse relativamente alti perché l'inflazione non è evaporata. Quindi non è molto meglio. È solo meno negativo".

Interrogata sulle politiche anti-inflazione della Federal Reserve, Georgieva ha detto che "il nostro consiglio alla Fed è di mantenere la rotta fino a quando l'inflazione core non inizierà a diminuire. La Fed deve stare molto attenta a non iniziare prematuramente ad allentare le condizioni finanziarie".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
12/12/2025
Wall Street, Dow e S&P record, Nasdaq giù. Asia, rialzo cauto
Chiusura contrastata di Wall Street ieri sera con Dow e S&P 500 solidi e Nasdaq in frenata...
12/12/2025
Messico, dazi fino al 50% su Cina e Asia: mercati in allarme
Il Messico introduce dazi fino al 50% su oltre 1.400 prodotti importati da Cina e Asia sen...
11/12/2025
Premio Bancor 2025: Draghi e Beddoes, quando rigore fa rima con futuro
Con il patrocinio di Banca Ifis, il Premio Bancor 2025 celebra Mario Draghi e Zanny Minton...
11/12/2025
Oracle e la paura bolla Ai scuotono Wall Street
Oracle delude con i conti, crollano i titoli tech e Bitcoin scende sotto 90.000$: analisi ...
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720