• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Green Arrow Capital: la controllata Seven diventa Società Benefit

- di: Redazione
 
Green Arrow Capital: la controllata Seven diventa Società Benefit
L’Assemblea degli azionisti di Seven, controllata da Green Arrow Capital, ha deliberato l’adozione della qualifica di “Società Benefit”, a conferma del continuo impegno di società e azionisti verso un modello di business sostenibile.

Green Arrow Capital: la controllata Seven diventa Società Benefit

Uno step importante che rafforza l'impegno verso una visione di business improntata alla responsabilità sociale e ambientale, continuando a promuovere l'innovazione, educare alla sostenibilità e creare un ambiente di lavoro inclusivo e partecipativo, mantenendo sempre la priorità sul benessere delle persone. Inoltre, con il conseguimento dello status di Società Benefit l’obiettivo sarà ottenere la certificazione B Corp che consentirà a Seven di distinguersi ulteriormente sul mercato, in un contesto in cui sempre più consumatori optano per acquisti consapevoli cercando marchi che incarnino valori condivisi di sostenibilità e responsabilità sociale.

 

Aldo Di StasioAmministratore Delegato del Gruppo Seven (nella foto), ha commentato: “Guardiamo con entusiasmo a questo nuovo capitolo. Siamo consapevoli del ruolo cruciale che le imprese possono svolgere nel promuovere un cambiamento positivo nella società e nell'ambiente per un futuro più sostenibile. Per questo sono estremamente felice di questo importante passo, l’adozione dello status di Società Benefit è di certo lo strumento più coerente e idoneo a valorizzare la nostra visione e la vocazione alla Sostenibilità. Siamo stati dei precursori in questo, e in questi anni abbiamo raggiunto importanti traguardi adottando da tempo pratiche sostenibili, a partire dalla gestione degli imballaggi, fino alla trasformazione in tessuto di milioni di bottiglie in PET, contribuendo concretamente alla rimozione di tonnellate di plastica dall'ambiente. E oggi, con il cambio di statuto, scriviamo nero su bianco il nostro impegno a proseguire, con un modello di business che va oltre il solo profitto nel rispetto dei valori che ci caratterizzano, di attenzione al Pianeta e alle generazioni future”.

 

Eugenio de Blasio, Fondatore e CEO di Green Arrow Capital, ha dichiarato: “L’impegno del nostro Gruppo nel contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro Paese e alla creazione di valore è costante. Il nostro ruolo di partner strategico degli Italian Champions ci vede in prima linea nel supportare gli imprenditori del Made in Italy in tutte le fasi di crescita delle aziende con l'obiettivo di eccellenza, sostenibilità e performance. Il percorso di questi anni fatto insieme al Gruppo Seven è un esempio virtuoso del nostro approccio ESG all’investimento. Nel 2019, è stato lanciato un progetto di riciclo di bottiglie di plastica per la realizzazione dei tessuti dei prodotti, riciclando ad oggi circa 30 milioni di bottiglie in PET e rimuovendo 354 tonnellate di plastica dal pianeta e nel 2021 è stato lanciato il primo zaino realizzato con più del 96% di componenti riciclati. Questo nuovo impegno del Gruppo Seven rappresenta un ulteriore passo nell’implementazione di una strategia di investimento sostenibile che ci riempie di orgoglio”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
18/12/2025
Campari e fisco, il dettaglio nascosto dietro l’accordo da 405 milioni
Accordo Lagfin-fisco: 405 milioni per chiudere la partita. Ma il vero nodo è il rischio su...
18/12/2025
Piano casa Ue: nuove regole affitti brevi, aiuti di Stato e maxi-BEI
Approvato il piano casa UE: dettagli poco raccontati su affitti brevi, case vuote, permess...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /2: cartelle, domanda e rate fino al 2035
Rottamazione quinquies nella Manovra 2026: debiti 2000-2023, domanda entro il 30 aprile 20...
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720