• ENELset25 8501
  • POSTE25 850 1

Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA
Credemtel, società del Gruppo Credem che opera nel campo dei servizi digitali ad aziende e Pubblica Amministrazione, ha ufficialmente aumentato la propria partecipazione nel capitale di SATA Srl fino al 100%.

Gruppo Credem: Credemtel sale al 100% del capitale di SATA

Si tratta di un accordo che rappresenta un ulteriore step nel percorso strategico partito nel 2017, anno dell'ingresso di Credemtel in SATA come socio di minoranza, avvenuto con l'acquisto di una quota del 20% del capitale. Nel 2020, questa partecipazione era salita fino al 75% ed è ora totalitaria: in questo modo, il Gruppo Credem prosegue nella sua strategia di investimenti in tecnologia e innovazione, offrendo servizi di ultima generazione con l'obiettivo di migliorare l'efficacia e le performance delle aziende clienti.

Andando più nello specifico, l'operazione ha per Credemtel l’obiettivo di proseguire negli investimenti in in soluzioni digitali per la gestione dei rapporti e di rafforzare la collaborazione tra clienti e fornitori (ciclo attivo e passivo), in modo da rendere più resilienti le catene di fornitura e facilitare l’accesso alle fonti di finanziamento, anche in vista della prossima adozione della fattura elettronica europea che sarà introdotta per garantire una maggiore interoperabilità tra gli stati membri.

Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel (nella foto), ha commentato: "Credemtel insieme a SATA ha gestito progetti europei e sviluppato soluzioni ed accordi che consentono alle aziende italiane di dialogare con diversi mercati esteri. In questo contesto congiunturale è importante facilitare il rapporto tra acquirenti e fornitori attraverso l’uso di strumenti collaborativi supportando le aziende nell’intero ciclo dell’ordine sia dal punto di vista documentale che finanziario tramite una piattaforma per la gestione della supply chain fino ad arrivare ad un accesso a soluzioni di finanziamento come il factoring tramite i canali digitali della società del Gruppo Credemfactor".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
13/09/2025
Pagliaro passa la mano: vendite, dimissioni e Borsa in fibrillazione
Renato Pagliaro vende azioni e si prepara alle dimissioni. Mediobanca e Mps corrono in Bor...
13/09/2025
Mps conquista Mediobanca: rivoluzione ai vertici
Mps conquista il controllo di Mediobanca e prepara la svolta: possibili dimissioni ai vert...
13/09/2025
Giorgetti/3 Europa in bilico, si difenda dalla delocalizzazione
Giorgetti avverte: senza scelte rapide l’Europa rischia un deserto industriale. Analisi su...
13/09/2025
Giorgetti/2 Flat tax per i dipendenti? Il ministro apre la porta
Giorgetti apre alla flat tax per i dipendenti, ma la lega alla bonifica dei conti: ipotesi...
13/09/2025
Giorgetti1/ Il ministro frena sul taglio Irpef: “Dipende dai numeri”
Giorgetti raffredda le attese sulla manovra 2025: il taglio dell’Irpef e le misure fiscali...
12/09/2025
Cna: nel 2024 imprese ancora al 52,3% di tasse, Sud più penalizzato
Osservatorio Fisco Cna: lieve calo del total tax rate al 52,3% nel 2024. Due giorni in men...
Trovati 96 record
  • ENELset25 720
  • POSTE25 720