• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Boom di abbonati per Iliad: nel 2021 l'approdo nella telefonia fissa

 
Boom di abbonati per Iliad: nel 2021 l'approdo nella telefonia fissa
Il primo semestre del 2020 è stato particolarmente positivo nei risultati per Iliad, che nei sei mesi dell'anno in corso ha registrato un utile netto consolidato di circa 208 milioni di euro con un aumento di addirittura 146 milioni rispetto allo stesso periodo del 2019.

Numeri estremamente incoraggianti per il gruppo francese, che ha aumentato il fatturato del 6,8% arrivando a 2,78 miliardi di euro, commentati con grande soddisfazione dal Ceo Thomas Reynaud in alcune dichiarazioni raccolte dal Sole24Ore: "La prima fase del nostro piano di trasformazione denominato Odyssee 2024 è riuscita perfettamente visto che abbiamo registrato un grosso rimbalzo per quanto riguarda la performance commerciale e una ripresa della crescita. Ora con la seconda tappa del piano punteremo all'apertura di diversi cantieri nei prossimi trimestri, più precisamente al lancio di attività business-to-business in Francia e a quello della rete fissa in Italia".

L'intenzione di Iliad nel nostro paese è quindi quella di lanciare le attività di telefonia fissa prima dell'arrivo dell'estate 2021 come spiegato dal comunicato sui conti semestrali dell'azienda transalpina: "In due anni Iliad ha conquistato l'8% del mercato in Italia: nei primi sei mesi del 2020 il gruppo ha fatturato 312 milioni di euro nella penisola, un risultato in crescita del 76% rispetto all'anno precedente , di cui 162 milioni nel secondo trimestre. Tutto ciò in un contesto fortemente segnato dalla crisi sanitaria ed economica causata dalla pandemia da Coronavirus".

Per quanto riguarda il numero di abbonati, buoni risultati in Francia (19,97 milioni di persone, crescita di 145.000 nell'ultimo trimestre) e in Italia (6,26 milioni, aumento di 454.000 abbonati negli ultimi tre mesi). Sono numeri complessivi che hanno permesso al gruppo di telecomunicazioni di affrontare lo shock da Covid-19 rinunciando a utilizzare lo strumento della cassa integrazione per i suoi dipendenti e anzi, aumentando la forza lavoro assumendo più di 1000 nuovi collaboratori di cui un terzo appartiene alla fascia di età che va dai 18 ai 24 anni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
1
11/01/2026
Bper-Sondrio, accordo sindacale: 800 uscite e 666 assunzioni
Bper e Banca Popolare di Sondrio siglano gli accordi sindacali: 800 uscite con prepensiona...
11/01/2026
Rinnovabili, lavoro in crescita: 16,6 milioni di occupati nel 2024
Nel 2024 le energie rinnovabili raggiungono 16,6 milioni di occupati. Fotovoltaico in test...
11/01/2026
Iva, scatta l’algoritmo: controlli 2026 e sconti a chi si regolarizza
Dal 2026 partono i controlli Iva automatizzati: incroci su fatture elettroniche e corrispe...
11/01/2026
Fisco, pignoramenti smart: le e-fatture nel mirino di Agenzia Entrate
La manovra 2026 usa i dati delle fatture elettroniche per pignoramenti più rapidi e mirati...
11/01/2026
Rottamazione quinquies, l’IA gratuita che taglia le cartelle fino al 50%
Rottamazione quinquies 2026: chi rientra, cosa resta fuori, scadenze, 54 rate bimestrali e...
11/01/2026
Noleggio auto, Panda regina: nel 2025 quota record oltre il 30%
Nel 2025 il noleggio supera il 30% delle immatricolazioni: Fiat Panda prima nel lungo term...
Trovati 103 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia