• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Boom di abbonati per Iliad: nel 2021 l'approdo nella telefonia fissa

 
Boom di abbonati per Iliad: nel 2021 l'approdo nella telefonia fissa
Il primo semestre del 2020 è stato particolarmente positivo nei risultati per Iliad, che nei sei mesi dell'anno in corso ha registrato un utile netto consolidato di circa 208 milioni di euro con un aumento di addirittura 146 milioni rispetto allo stesso periodo del 2019.

Numeri estremamente incoraggianti per il gruppo francese, che ha aumentato il fatturato del 6,8% arrivando a 2,78 miliardi di euro, commentati con grande soddisfazione dal Ceo Thomas Reynaud in alcune dichiarazioni raccolte dal Sole24Ore: "La prima fase del nostro piano di trasformazione denominato Odyssee 2024 è riuscita perfettamente visto che abbiamo registrato un grosso rimbalzo per quanto riguarda la performance commerciale e una ripresa della crescita. Ora con la seconda tappa del piano punteremo all'apertura di diversi cantieri nei prossimi trimestri, più precisamente al lancio di attività business-to-business in Francia e a quello della rete fissa in Italia".

L'intenzione di Iliad nel nostro paese è quindi quella di lanciare le attività di telefonia fissa prima dell'arrivo dell'estate 2021 come spiegato dal comunicato sui conti semestrali dell'azienda transalpina: "In due anni Iliad ha conquistato l'8% del mercato in Italia: nei primi sei mesi del 2020 il gruppo ha fatturato 312 milioni di euro nella penisola, un risultato in crescita del 76% rispetto all'anno precedente , di cui 162 milioni nel secondo trimestre. Tutto ciò in un contesto fortemente segnato dalla crisi sanitaria ed economica causata dalla pandemia da Coronavirus".

Per quanto riguarda il numero di abbonati, buoni risultati in Francia (19,97 milioni di persone, crescita di 145.000 nell'ultimo trimestre) e in Italia (6,26 milioni, aumento di 454.000 abbonati negli ultimi tre mesi). Sono numeri complessivi che hanno permesso al gruppo di telecomunicazioni di affrontare lo shock da Covid-19 rinunciando a utilizzare lo strumento della cassa integrazione per i suoi dipendenti e anzi, aumentando la forza lavoro assumendo più di 1000 nuovi collaboratori di cui un terzo appartiene alla fascia di età che va dai 18 ai 24 anni.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
1
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
Trovati 87 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720