• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

illimity Bank sbarca su "Accelera con Amazon"

- di: Daniele Minuti
 
illimity Bank sbarca su 'Accelera con Amazon'
illimity Bank ha annunciato la sua adesione ufficiale al programma formativo "Accelera con Amazon", lanciato dal colosso dell'ecommerce e dedicato alle Piccole e Medie Imprese Italiane per fornire agli imprenditori competenze necessarie a lanciare o sviluppare la propria attività oltre i confini nazionali.

illimity Bank aderisce al programma "Accelera con Amazon"

La banca userà la sua competenza in campo digitale per arricchire il programma grazie a un'offerta formativa con focus su tematiche bancarie e di credito: il progetto prevede diversi webinar dedicati al fare impresa e riservati agli iscritti, a cui parteciperanno figure di spicco del mondo bancario. Con illimity verranno realizzati video di formazione su vari argomenti, con un linguaggio semplice ed accessibile, dando sapzio anche all'ascolto delle esigenze dei singoli imprenditori grazie a sondaggi mirati. La prima Accademia virtuale è prevista per il 18 novembre.

Carlo Panella, Head of Direct Banking di illimity (nella foto), ha commentato: "Per illimity questa iniziativa consolida la collaborazione con Amazon avviata già nel 2019 e rappresenta un’importante opportunità per promuovere l’educazione finanziaria tra le PMI del Paese mettendo a disposizione le proprie competenze in ambito credito e digitale. Crediamo, infatti, che la spinta alla digitalizzazione e all’internazionalizzazione delle imprese passi anche attraverso una conoscenza estesa degli strumenti a disposizione e una maggiore consapevolezza delle loro potenzialità. Siamo orgogliosi di essere la prima banca partner di "Accelera con Amazon" perché crediamo fortemente nello spirito del progetto e nella sua efficacia come modello di divulgazione".

Xavier Flamand, VP, EU Seller Services di Amazon, ha aggiunto: "Le abitudini di acquisto dei clienti stanno cambiando. E questi cambiamenti significano opportunità. Ogni giorno innoviamo per aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare il proprio business affinché possano essere più competitive nei mercati locali e globali e Accelera con Amazon vuole offrire una formazione specifica per supportarle nel percorso di digitalizzazione. Le PMI italiane che vendono su Amazon hanno generato oltre 600 milioni di euro di vendite all'estero nel 2020: un dato che conferma che questa è la strada giusta per supportare la crescita del loro business".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 111 record
Pagina
19
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
Trovati 111 record
Pagina
19
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720