• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Un iPhone della prima serie venduto all'asta per oltre 63.000 dollari

- di: Redazione
 
Un iPhone della prima serie venduto all'asta per oltre 63.000 dollari
Un iPhone di prima generazione, prodotto nel 2007, è stato venduto per oltre 63.000 dollari in un'asta online. Il prezzo battuto è stato, quindi, più di 100 volte il suo costo originale. Soprannominato un dispositivo di "prima edizione" dal banditore LCG Auctions, questo iPhone costava originariamente 599 dollari e, tra le sua caratteristiche, aveva uno schermo da 3,5 pollici con una fotocamera da 2 megapixel.

Un iPhone della prima serie venduto all'asta per oltre 63.000 dollari

Oltre ad opzioni di archiviazione da 4 GB e 8 GB, funzionalità Internet e iTunes, funzionava su una rete 2G ed era un'esclusiva della rete di AT&T. Le offerte per questo telefono sono iniziate online all'inizio di questo mese a 2.500 dollari. All'asta hanno partecipato dieci potenziali acquirenti e ad aggiudicarsi l'apparecchio è stata una persona residente negli Stati Uniti.

Proprietaria dell' iPhone era la tatuatrice Karen Green che, ricevutolo in regalo, non lo aveva mai usato, lasciandolo nella scatola originaria senza mai aprirla. Un altro iPhone di prima generazione non aperto, come quello di Karen Green, è stato venduto, in ottobre, per oltre 39.000 dollari sempre da LCG Auctions.

Parlando all'annuale fiera Macworld di Apple nel 2007, l'allora capo di Apple Steve Jobs aprì la sua presentazione dicendo "Oggi faremo un po' di storia insieme", definendo il nuovo smartphone un "telefono cellulare rivoluzionario".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
09/07/2025
ITA Airways, miliardi pubblici per farla decollare. Ma chi ci ha guadagnato davvero?
La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 99 dell’8 luglio 2025, ha stabilito che non vi...
09/07/2025
Real estate italiano riparte: investimenti +56 %, boom student housing
Nel secondo trimestre 2025 il mercato immobiliare italiano torna a crescere: investimenti ...
09/07/2025
Sondrio, prove di resistenza mentre Bper alza la posta
Il declino demografico in Italia rischia di paralizzare economia, welfare e conti pubblici...
09/07/2025
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
Confesercenti: Nico Gronchi nuovo presidente, subentra a Patrizia De Luise
09/07/2025
Bruxelles contro Roma sul golden power, Unicredit all’attacco
L’Unione europea contesta l’intervento del governo Meloni sull’Ops Unicredit-Bpm. Lettera ...
09/07/2025
Perugia, il 28 ottobre apre la Città del cioccolato
Apre a Perugia la Città del cioccolato: esperienza immersiva tra gusto, cultura e innovazi...
Trovati 86 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25