• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Il Fondo IPO CLUB 2 acquisisce il 10% del capitale sociale di CMED Aesthetics

- di: Daniele Minuti
 
Il Fondo IPO CLUB 2 acquisisce il 10% del capitale sociale di CMED Aesthetics
IPO CLUB 2, fondo chiuso alternativo nato dalla partnership tra Azimut ed Electa Ventures, ha annunciato la chiusura della sua prima operazione: è stata ufficializzata l'acquisizione di una partecipazione del 10% nel capitale sociale della società farmaceutica pisana CMED Aesthetics. Un'operazione arrivata poche settimane dopo il primo closing di IPO CLUB 2, che potrà mettere a disposizione dell'imprenditoria italiana circa 500 milioni di euro nel futuro prossimo.

Il Fondo IPO CLUB 2 acquisisce il 10% del capitale sociale di CMED Aesthetics

L’investimento di IPO CLUB 2 con Electa Ventures punta ad alimentare la crescita in Italie e all'estero del Gruppo CMED, con la possibilità di cogliere possibilità evolutive come è finalizzato a sostenere nel medio-lungo periodo la crescita domestica ed internazionale del promettente gruppo CMED, contemplando tra le possibilità evolutive anche quella della sua quotazione tramite una formula di pre-book promosso da Electa, a partire del terzo anno dall’investimento.

Andrea Malventi e Carlo Michelini, fondatori di CMED Aesthetics, hanno commentato: "Siamo molto contenti di questa partnership con Electa e IPO CLUB 2, che corona anni di intenso lavoro da parte di tutto il nostro team e di conquista di importanti risultati crescenti a livello globale. Siamo convinti che questa nuova sinergia possa essere un booster per il prosieguo del nostro percorso di crescita internazionale e sostegno per le nuove sfide che affronteremo insieme".

Simone Strocchi, Fondatore e Managing Partner di Electa Ventures (nella foto), ha dichiarato: "È grande la soddisfazione di investire al fianco di giovani e brillanti imprenditori come Andrea e Carlo, a sostegno della crescita della loro azienda, qualificata da un patrimonio scientifico davvero unico. Da oggi uniamo competenze, determinazione e passione per sviluppare ed esprimere le grandi potenzialità di C-MED".

Giorgio Medda, Amministratore Delegato di Azimut Holding, ha concluso: "IPO CLUB 2 realizza il primo investimento a pochissima distanza dalla raccolta dei capitali. Un ottimo avvio per la riedizione di IPO Club, che rappresenta un partner stabile, capace di affiancare selezionate imprese italiane che primeggiano in settori all’avanguardia, offrendo loro anche la possibilità di un percorso personalizzato e certo di accesso e sviluppo sui listini".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
15/12/2025
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
B.F. acquisisce l'intero capitale sociale di F.lli Martini & C.
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720