• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Leonardo, l'ad Profumo: "Nel 2020 l'azienda ha reagito in modo ammirevole"

- di: Daniele Minuti
 
Leonardo, l'ad Profumo: 'Nel 2020 l'azienda ha reagito in modo ammirevole'
Il 2020, specialmente a causa della crisi causata dalla pandemia, è stato certamente molto complicato per le imprese che hanno dovuto cercare di rimanere in linea di galleggiamento nonostante le difficoltà causate sia dal virus che dalle misure restrittive.

Esistono però esempi di aziende che sono riuscite a registrare risultati comunque positivi ed è questo il caso di Leonardo, come spiegato dall'amministratore delegato Alessandro Profumo in un'intervista rilasciata all'Ansa per commentare l'accordo siglato con i Carabinieri, per un progetto di alfabetizzazione digitale rivolto alle persone anziane che si trovano nei piccoli comuni.

"Sono assolutamente soddisfatto del modo in cui Leonardo ha attraversato il 2020"
- ha spiegato l'ad - "In particolare per il modo in cui le persone all'interno dell'azienda hanno reagito, in maniera assolutamente ammirevole. Inizialmente c'è stato un momento di scoramento ma lo abbiamo superato senza ridurre i nostri organici e anche con un innovativo accordo sindacale, evitando la Cig sia per il 2020 che per il 2021. Dobbiamo però guardare avanti".

Profumo poi parla dell'accordo con i Carabinieri: "È nel fare il nostro mestiere che noi vogliamo essere un attore di sviluppo per il Paese. La cultura della nostra azienda è di grande vicinanza all'Italia e di volontà di non essere semplicemente un'impresa tecnologica e industriale, ma anche un facilitatore per l'evoluzione tecnologica del Paese. Per questo c'è anche da trattare il tema del supporto dei cittadini che hanno minore dimestichezza con tali tecnologie e per farlo abbiamo scelto il nostro partner naturale, l'Arma dei Carabinieri, che è uno dei grandi centri focalizzati sulla sicurezza dell'Italia".

Nell'intervista, l'ad di Leonardo parla dell'impegno dell'azienda nell'emergenza causata dalla pandemia: "In questi mesi abbiamo svolto molte attività vicine ai cittadini, cominciando con i nostri dipendenti: abbiamo tutelato al 100% la nostra occupazione e siamo stati ossessivi nell'attenzione sui temi di sicurezza e salute. In più ci siamo attivati nel trasporto di beni utili per l'emergenza, con i nostri mezzi volanti che hanno operato notte e giorno anche per trasportare malati. Per il futuro abbiamo creato una struttura di supporto ai Governi per occuparsi di attività legate ai temi della pandemia. In più abbiamo due progetti in cantiere, uno per la "città intelligente" che migliorerà sicurezza e fruibilità dei servizi, e l'altro per connettività e sicurezza delle aree interne".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
17
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
08/12/2025
Criptovalute 2026: addio anonimato, il Fisco vede tutto
Dal 2026 scatta la tracciabilità totale delle criptovalute: con DAC8, CARF e MiCAR il fisc...
08/12/2025
Spyware e scalata Mps: c’è un doppio mistero
Dalla scalata Mps a Mediobanca al caso spyware Paragon-Graphite: indagine, intercettazioni...
08/12/2025
Terni cresce ma margina poco: industria forte, però redditività bassa
Report Camera di Commercio Umbria: Terni produce molto ma margina poco. Industria dominant...
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Trovati 102 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720