• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Linkem pensa alla quotazione in borsa: "Decisione entro l'estate"

- di: Daniele Minuti
 
Linkem pensa alla quotazione in borsa: 'Decisione entro l'estate'
Linkem, società che opera nel campo delle telecomunicazioni molto attiva nel mercato della connessione senza fili a banda larga, sta concretamente pensando alla quotazione in Borsa in tempi relativamente brevi.

A rivelarlo è l'amministratore delegato Davide Rota (nella foto) durante un'intervista su Affari & Finanza: "Stiamo valutando la quotazione in Borsa a Milano e la decisione dovrebbe arrivare entro la fine dell'estate. Se succederà, lo faremo con l'obiettivo di ottenere risorse fresche per la nostra rete 5G e anche per sviluppare il nostro progetto di diversificazione sui servizi tramite partnership con startup che si muovono in diversi settori strategici e al centro dei processi di innovazione e digitalizzazione".

Dopo aver specificato che a livello di assetto proprietario non si vedono all'orizzonte possibili variazioni, Rota ha parlato proprio delle startup nominate: "Selezioniamo startup per poi entrare nel capitale acquisendo quote del 40% al massimo per poi affiancarle, sia grazie alle competenze che mettendo a disposizione strutture e reti tecniche e commerciali. Così è successo con XFarm, che sviluppa piattaforme di agricoltura 4.0 e con cui abbiamo lanciato Linkem 4Farm, offerta con cui oltre alla connessione si mettono a disposizione servizi a valore aggiunto, dai sensori all'analisi dei dati. Rimarremo entità distinte perché vogliamo sviluppino prodotti anche per altri e non solamente per noi. Tutte le nostre startup hanno prodotto l'anno scorso ricavi per 15 milioni, che dovrebbero salire a 25 milioni quest' anno e a 40 milioni nel 2022, con le previsioni che mostrano come i volumi saranno superiori ai ricavi per connessione di tutta Linkem".

In ultimo l'ad di Linken ha parlato dell'attività di definizione delle "aree bianche" da parte del Governo: "Il meccanismo delle gare ha mostrato i suoi limiti, nei primi 18 mesi rischiano di lavorare più gli avvocati che le società . Per questo si potrebbe pensare a un meccanismo di crediti di imposta. Così, chi va e spende anticipando i suoi soldi ha la certezza di un ritorno della quota in tempi brevi".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 94 record
07/07/2025
Amplifon si avvicina ai consumatori introducendo un nuovo modello di proposta commerciale
Amplifon si avvicina ai consumatori introducendo un nuovo modello di proposta commerciale
07/07/2025
Intesa Sanpaolo lancia “S-Loan Soluzione Lavoro”, 10 miliardi per occupazione e tecnologia
Un nuovo strumento per la crescita Intesa Sanpaolo ha annunciato il lancio di un nuovo fin...
07/07/2025
Dazi alle porte, l’Europa sotto pressione
Dazi-Europa: l tempo della trattativa sta per finire. Lo ha detto senza giri di parole il ...
07/07/2025
Uffici tossici, dove il molestatore ha sempre una scusa
Quando il silenzio diventa complice: tra scuse ingannevoli e omertà organizzata.
07/07/2025
Le challenger bank si fanno grandi: Opa, fusioni e il nuovo risiko
Crisi del modello, vigilanza più dura e nuove fusioni: le banche digitali italiane entrano...
07/07/2025
Opec+ spiazza i mercati: più greggio e prezzi giù in Asia
OPEC+ sorprende i mercati aumentando la produzione di petrolio. Prezzi in calo in Asia, te...
Trovati 94 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25