• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Lufthansa si prepara a entrare in ITA Airways e riorganizza gli hub tedeschi

- di: Matteo Borrelli
 
Lufthansa si prepara a entrare in ITA Airways e riorganizza gli hub tedeschi

Lufthansa sta per finalizzare l'acquisizione del 41% di ITA Airways, con un investimento di 325 milioni di euro. L'assemblea straordinaria degli azionisti di ITA Airways ha approvato l'aumento di capitale, che dovrà essere sottoscritto dalla compagnia tedesca entro il 15 gennaio 2025. 

Riorganizzazione degli hub di Francoforte e Monaco
Parallelamente, Lufthansa (nella foto l’AD Spohr Carsten) ha annunciato una riorganizzazione dei suoi principali hub tedeschi per migliorare l'efficienza operativa. Jens Ritter, CEO di Lufthansa Airlines, assumerà la responsabilità delle operazioni presso l'hub di Monaco, mentre Klaus Froese, attualmente Chief Operations Officer, sarà responsabile dell'hub di Francoforte. 
Questa ristrutturazione mira a ottimizzare le operazioni di volo, inclusi aspetti come la gestione delle stazioni, l'organizzazione delle cabine e il coordinamento con i partner locali, al fine di garantire operazioni di volo stabili, affidabili e puntuali, anche durante i periodi di punta estivi. 

Prospettive future
Con l’ingresso in ITA Airways e la riorganizzazione degli hub, Lufthansa punta a rafforzare la sua posizione nel mercato europeo, creando sinergie operative e ampliando la propria rete di collegamenti. L'obiettivo è integrare ITA Airways nel gruppo, mantenendo al contempo elevati standard di qualità e puntualità per i passeggeri.


Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
14/01/2026
Bankitalia: imprese più ottimiste su economia e domanda, costruzioni unica eccezione nel 2025
Pubblicata l’ultima indagine di Bankitalia sulle aspettative di inflazione e crescita
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
Trovati 126 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia