Maire: accordo di NextChem con Clariant per la fornitura di catalizzatori per anidride maleica

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Maire ha comunicato che Conser, parte della business unit Sustainable Technology Solutions guidata dalla controllata NextChem, ha raggiunto un accordo con Clariant finalizzato allo sviluppo e la fornitura dei catalizzatori proprietari per anidride maleica di nuova generazione.

Maire: accordo di NextChem con Clariant per la fornitura di catalizzatori per anidride maleica

Un'intesa in linea con la strategia del Gruppo di rafforzare la propria offerta di licenze per apparecchiature e catalizzatori proprietari, con cui si andrà contestualmente a migliorare il posizionamento di Conser a livello mondiale, grazie a una delle sue tecnologie proprietarie di riferimento. Una soluzione che, inoltre porterà diversi vantaggi per quanto riguarda la riduzione di consumo energetico, rendendo allo stesso tempo il prodotto più sostenibile e più competitivo.

Le due realtà hanno avviato una partnership con l'obiettivo di rendere ancora più efficace la tecnologia legata all'anidride maleica, rendendola più efficace dal punto di vista dell'impronta carbonica.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato di Maire (nella foto), ha commentato: "Con questo accordo consolidiamo ulteriormente il nostro portafoglio di soluzioni tecnologiche sostenibili, che spazia dalle licenze tecnologiche alle apparecchiature proprietarie e ad altri servizi ad alto valore, in linea con l'esecuzione del nostro piano decennale. L’accordo con Clariant ci permette di soddisfare al meglio la domanda di soluzioni innovative ad alta efficienza energetica dei nostri clienti".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli