• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Folla ai funerali di Martina. Il cardinale, far male non è amore

- di: Ansa
 
"Oggi, davanti a Martina, dobbiamo assumerci tutti una responsabilità collettiva.

Oggi, davanti a lei, dobbiamo impegnarci affinché a tutti, piccoli e grandi, sia chiaro che l'amore non è possesso.

L'amore non è controllo. L'amore non è dipendenza. L'amore vero rende liberi.
L'amore vero non trattiene, non costringe, non punisce". Lo ha detto, commosso, l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Mimmo Battaglia nel corso dell'omelia ai funerali di Martina Carbonaro, la ragazza di 14 anni uccisa dal suo ex fidanzato ad Afragola.
"Se amare ti fa male, non è amore. Se per amore devi annullarti, non è amore. Se per amore arrivi a fare del male, non è amore ma solo violenza. E la violenza non è mai giustificabile. Mai', ha ripreso, a fatica, il cardinale.
Gremita la chiesa di Sant'Antonio e tanta gente anche all'esterno, dove è stato allestito un maxischermo. la folla ha cominciato a radunarsi fin dalla tarda mattinata, quando sul sagrato è giunta anche una corona di fiori inviata dalla presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni. Dalle prime ore del mattino, nella città che per oggi ha proclamato il lutto cittadino, è scattato un piano antitraffico con la chiusura di piazza Sant'Antonio e di alcune strade adiacenti.
Quando il carro funebre è giunto in piazza, il feretro di Martina è stato accolto da un lungo applauso. "Martina sei la figlia di tutti noi", hanno urlato alcune donne, mentre altre persone hanno inveito contro Alessio, l'ex della ragazza, che da mercoledì è rinchiuso in carcere.
Ad accogliere la bara bianca, accompagnata dai genitori, è stato il sindaco di Afragola, Antonio Pannone. E mentre il feretro varcava la porta della chiesa in tanti hanno urlato "Giustizia, giustizia".
In chiesa sono presenti anche i compagni di scuola della 14enne. In tanti indossano una maglia bianca con la foto della ragazza e la scritta 'Martina vive".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
1
05/12/2025
Meloni e 5 leader all'Ue, 'aprire a auto ibride e biofuel'
05/12/2025
L'amico di Tatiana, è stata lei ad organizzare tutto'
05/12/2025
Controlli dei Nas e Adm in 73 shisha bar, 14 denunce
05/12/2025
Colpo al clan Senese, 14 arresti a Roma
05/12/2025
Xi-Macron, 'sostegno a sforzi su cessate fuoco in Ucraina'
Trovati 38 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720