Fatturato in crescita a doppia cifra per Matica Fintec nel primo semestre 2022

- di: Daniele Minuti
 
È una crescita a doppia cifra a livello di fatturato quella registrata da Matica Fintec nel primo semestre 2022: i dati approvati dal Cda mostrano infatti un risultato di 8,3 milioni di euro, in crescita di 17,2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando ci si fermò a 7,1 milioni di euro.

Forte crescita per il fatturato di Matica Fintec nel primo semestre 2022

L'EBITDA raggiunge quota 2,3 milioni di euro, crescendo del 50,8% su base annuale, partendo dai 1,6 milioni di euro del 30 giugno 2021. L'EBITDA Margin arriva al 28%, crescendo di 6,1 punti percentuali su base semestrale.

L'EBIT si attesta a 1,9 milioni di euro, quasi raddoppiando il milione di euro del 30 giugno dello scorso anno, tutto per un Utile netto pari a 1,2 milioni di euro (+100% rispetto allo stesso periodo del 2021) e un Indebitamento Finanziario Netto positivo.

Sandro Camilleri,
Presidente di Matica Fintec S.p.A., afferma: "I risultati raggiunti nel primo semestre 2022 evidenziano un andamento molto positivo, sia in termini di crescita di fatturato che di marginalità, con un Ebitda margin migliorato di oltre sei punti percentuali e un utile netto raddoppiato rispetto al primo semestre dell’esercizio precedente. Tali risultati confermano la validità delle nostre scelte strategiche e ancora non comprendono gli effetti dello sviluppo per linee esterne realizzato a cavallo dei due semestri. Per il futuro l’obiettivo è di continuare a portare avanti il nostro modello aziendale con soluzioni all’avanguardia e di cogliere tutte le possibili sinergie derivanti dalle acquisizioni, certi di poter proseguire il nostro piano di sviluppo con successo".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli