• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Matica Group punta all'espansione nel mercato statunitense: nuovo stabilimento in South Carolina

- di: Barbara Leone
 
Matica Group punta all'espansione nel mercato statunitense: nuovo stabilimento in South Carolina
Matica Group, leader mondiale nelle soluzioni di identità e pagamento guidata  dal fondatore e CEO italiano Sandro Camilleri, con sede in Svizzera e centri di produzione, ricerca e sviluppo  in Italia ed all’estero, sta intraprendendo un ambizioso percorso di espansione con la creazione della sua  prima sede produttiva nordamericana in South Carolina.  L'investimento di 3 milioni di dollari della società creerà circa 50 nuovi posti di lavoro. L'azienda, che sarà  pienamente operativa entro il mese di ottobre 2024, produrrà sistemi di emissione centralizzata nei settori  del Secure ID e finanziario presso il nuovo impianto di 38.000 metri quadrati, situato a Greer. I prodotti  includono reti di personalizzazione di schede su larga scala e modelli desktop. Questo grande traguardo segna il punto di partenza di un nuovo importante cammino per Matica.

Matica Group punta all'espansione nel mercato statunitense: nuovo stabilimento in South Carolina

Grazie  infatti al piano strategico 2025-2030, che include lo sviluppo della fabbrica statunitense e l’applicazione delle  nuove tecnologie, Matica Group intende capitalizzare l’immenso potenziale del mercato statunitense, puntando così a diventare protagonista mondiale del settore. L'acquisizione originaria di Matica System da parte di Camilleri risale al 2007, quando ha intrapreso un vasto  programma di ricerca e sviluppo per migliorare la produzione e sviluppare soluzioni di identificazione e  pagamento all'avanguardia. Il 2011 ha segnato l'inizio di un'ambiziosa strategia di espansione, con  l'acquisizione da parte di Matica del 100% della proprietà o di partecipazioni in una serie di aziende nei settori  dell'identità sicura e del Fintech. Dal 2007, Matica ha decuplicato il proprio volume d'affari e oggi conta 200  dipendenti e 11 stabilimenti in tutto il mondo e questa operazione porterà ad un aumento dal 27% al 40% della quota del fatturato di Matica, attribuita agli Stati Uniti.

“L'industria dell'Identità digitale e dei Pagamenti sta vivendo una crescita esponenziale a livello mondiale e  Matica, grazie alla presenza internazionale, alle risorse umane e alla tecnologia è ben posizionata per dare il  suo prezioso contributo all’ulteriore sviluppo di questi mercati e fungere da aggregatore in questa fase di  consolidamento - afferma Sandro Camilleri, fondatore e amministratore delegato del Gruppo Matica -. Lo stabilimento statunitense sarà il primo sito produttivo di Matica in Nord America e impiegherà oltre 50  persone a tempo pieno. Questo rappresenta un nuovo importante traguardo nell’ulteriore crescita di Matica.”  conclude Camilleri.

Mentre Matica intraprende il suo percorso di espansione negli Stati Uniti, l'integrazione dell'Intelligenza  Artificiale nelle sue operazioni sottolineerà l'impegno dell'azienda a rimanere all'avanguardia  nell'innovazione tecnologica. Spingendo continuamente i confini di ciò che è possibile fare con le soluzioni  di identità digitale, alcune delle quali saranno alimentate dall'intelligenza artificiale, Matica è pronta a giocare  un ruolo importante nel plasmare il futuro del settore delle soluzioni di identità e pagamento in rapida  evoluzione, offrendo un valore senza pari ai clienti di tutto il mondo. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
12/12/2025
Wall Street, Dow e S&P record, Nasdaq giù. Asia, rialzo cauto
Chiusura contrastata di Wall Street ieri sera con Dow e S&P 500 solidi e Nasdaq in frenata...
12/12/2025
Messico, dazi fino al 50% su Cina e Asia: mercati in allarme
Il Messico introduce dazi fino al 50% su oltre 1.400 prodotti importati da Cina e Asia sen...
11/12/2025
Premio Bancor 2025: Draghi e Beddoes, quando rigore fa rima con futuro
Con il patrocinio di Banca Ifis, il Premio Bancor 2025 celebra Mario Draghi e Zanny Minton...
11/12/2025
Oracle e la paura bolla Ai scuotono Wall Street
Oracle delude con i conti, crollano i titoli tech e Bitcoin scende sotto 90.000$: analisi ...
11/12/2025
Germania: produzione industriale sorprende ma crisi non è finita
La produzione industriale tedesca a ottobre 2025 segna un aumento dell’1,8%, superando le ...
11/12/2025
Banco BPM, Castagna sfida i dubbi su Crédit Agricole e Mps
Approfondimento sul risiko bancario italiano: Castagna chiarisce la posizione di Banco BPM...
Trovati 112 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720