• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Matica Group punta all'espansione nel mercato statunitense: nuovo stabilimento in South Carolina

- di: Barbara Leone
 
Matica Group punta all'espansione nel mercato statunitense: nuovo stabilimento in South Carolina
Matica Group, leader mondiale nelle soluzioni di identità e pagamento guidata  dal fondatore e CEO italiano Sandro Camilleri, con sede in Svizzera e centri di produzione, ricerca e sviluppo  in Italia ed all’estero, sta intraprendendo un ambizioso percorso di espansione con la creazione della sua  prima sede produttiva nordamericana in South Carolina.  L'investimento di 3 milioni di dollari della società creerà circa 50 nuovi posti di lavoro. L'azienda, che sarà  pienamente operativa entro il mese di ottobre 2024, produrrà sistemi di emissione centralizzata nei settori  del Secure ID e finanziario presso il nuovo impianto di 38.000 metri quadrati, situato a Greer. I prodotti  includono reti di personalizzazione di schede su larga scala e modelli desktop. Questo grande traguardo segna il punto di partenza di un nuovo importante cammino per Matica.

Matica Group punta all'espansione nel mercato statunitense: nuovo stabilimento in South Carolina

Grazie  infatti al piano strategico 2025-2030, che include lo sviluppo della fabbrica statunitense e l’applicazione delle  nuove tecnologie, Matica Group intende capitalizzare l’immenso potenziale del mercato statunitense, puntando così a diventare protagonista mondiale del settore. L'acquisizione originaria di Matica System da parte di Camilleri risale al 2007, quando ha intrapreso un vasto  programma di ricerca e sviluppo per migliorare la produzione e sviluppare soluzioni di identificazione e  pagamento all'avanguardia. Il 2011 ha segnato l'inizio di un'ambiziosa strategia di espansione, con  l'acquisizione da parte di Matica del 100% della proprietà o di partecipazioni in una serie di aziende nei settori  dell'identità sicura e del Fintech. Dal 2007, Matica ha decuplicato il proprio volume d'affari e oggi conta 200  dipendenti e 11 stabilimenti in tutto il mondo e questa operazione porterà ad un aumento dal 27% al 40% della quota del fatturato di Matica, attribuita agli Stati Uniti.

“L'industria dell'Identità digitale e dei Pagamenti sta vivendo una crescita esponenziale a livello mondiale e  Matica, grazie alla presenza internazionale, alle risorse umane e alla tecnologia è ben posizionata per dare il  suo prezioso contributo all’ulteriore sviluppo di questi mercati e fungere da aggregatore in questa fase di  consolidamento - afferma Sandro Camilleri, fondatore e amministratore delegato del Gruppo Matica -. Lo stabilimento statunitense sarà il primo sito produttivo di Matica in Nord America e impiegherà oltre 50  persone a tempo pieno. Questo rappresenta un nuovo importante traguardo nell’ulteriore crescita di Matica.”  conclude Camilleri.

Mentre Matica intraprende il suo percorso di espansione negli Stati Uniti, l'integrazione dell'Intelligenza  Artificiale nelle sue operazioni sottolineerà l'impegno dell'azienda a rimanere all'avanguardia  nell'innovazione tecnologica. Spingendo continuamente i confini di ciò che è possibile fare con le soluzioni  di identità digitale, alcune delle quali saranno alimentate dall'intelligenza artificiale, Matica è pronta a giocare  un ruolo importante nel plasmare il futuro del settore delle soluzioni di identità e pagamento in rapida  evoluzione, offrendo un valore senza pari ai clienti di tutto il mondo. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
11/12/2025
AssoNEXT Awards 2025, il mercato che cambia e la comunità che si stringe: “Solo unendo le forze si crea valore”
L’EGM fotografa la stagione della maturità tra delisting, crescita selettiva e il bisogno ...
11/12/2025
Allarme della Banca mondiale: le nuove norme commerciali ostacolano i Paesi in via di sviluppo
Standard in forte aumento: oltre il 90% del commercio mondiale soggetto a regole tecniche
11/12/2025
EssilorLuxottica accelera con Chips-IT sfidando gli occhiali AI Google
EssilorLuxottica avvia una collaborazione strategica con la Fondazione Chips-IT per chip u...
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720