• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Torna a Milano il Salone del Leasing: crescita a doppia cifra in Italia

- di: Redazione
 
Torna a Milano il Salone del Leasing: crescita a doppia cifra in Italia

Nella foto, il Presidente di Assilea Carlo Mescieri e il Direttore Generale Luca Ziero

Torna a Milano il 25 e 26 ottobre 2023, presso Palazzo Emilio Turati, il Salone del Leasing organizzato da Assilea: il focus di questa edizione sono sfide e prospettive per l'economia italiana, opportunità di investimento e crescita, oltre al ruolo del leasing per il sostegno alle imprese.

Torna a Milano il Salone del Leasing: crescita a doppia cifra in Italia

La due giorni vedrà sul palco relatori del mondo istituzionale, del sistema delle imprese e associativo, che si confronteranno in 5 tavole rotonde sui temi di maggiore attualità (economia reale, accesso al credito, ruolo del leasing come abilitatore del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Tra gli altri, interverranno Marco Fortis, Vice Presidente e Direttore Fondazione Edison, Emanuele Orsini, Vice Presidente Confindustria, Marco Granelli, Presidente Confartigianato imprese, Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, Andrea Pilati, Vice Capo Dipartimento Vigilanza bancaria e finanziaria di Banca d’Italia, e in rappresentanza delle autorità europee Irene Tinagli, Presidente della Commissione ECON all’Europarlamento, e Marco Zanni Europarlamentare.

Lease2023 prenderà il via il 25 ottobre 2023 alle ore 10.00, con l’intervista del Presidente di Assilea, Carlo Mescieri, al Presidente di ABI, Antonio Patuelli, e il successivo confronto dal titolo “Sfide e prospettive per l’economia italiana, le imprese e il leasing.

Carlo Mescieri, Presidente di Assilea, ha commentato: "Il leasing in Italia conferma, anche nel 2023, il fondamentale ruolo di sostegno dell’attività economica e in particolare agli investimenti fissi della spina dorsale del Paese, rappresentata dal mondo del lavoro, artigiani, PMI e professioni, che contribuisce al 70% della ricchezza prodotta. Imprese e lavoratori autonomi sanno che potranno sempre contare su questo strumento finanziario, unico per le sue precipue caratteristiche, e sul costante impegno di Assilea a essere al loro fianco in un percorso di crescita sempre più sostenibile. Assilea pone infatti la crescita dell’Italia al centro del dialogo e del confronto con il governo, mentre a livello europeo lavora insieme ad ABI alla cruciale proposta legislativa di revisione dei criteri di Basilea3+ per ottenere un minor ‘assorbimento patrimoniale’ degli investimenti produttivi in leasing e, quindi, favorire l’accesso al credito proprio delle PMI".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 112 record
12/12/2025
Women Value Company 2025, Intesa Sanpaolo premia 33 imprese
Women Value Company 2025, il riconoscimento promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione,...
12/12/2025
Generali-Natixis, stop alla maxi-jv: cosa cambia ora
Generali e BPCE interrompono l’alleanza con Natixis nel risparmio gestito: pesano golden p...
12/12/2025
Poste potenzia Tim: ingresso al 27,3% e mossa strategica
Poste Italiane sale al 27,3% di Tim ed esce Vivendi. Esenzione dall’OPA, nuove regole Cons...
Trovati 112 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720