• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Mimit: accordo di sviluppo di oltre 27 milioni con Tino Prosciutti

- di: Redazione
 
Mimit: accordo di sviluppo di oltre 27 milioni con Tino Prosciutti

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha ufficialmente approvato un accordo di sviluppo relativo a un investimento con Tino Prosciutti: le risorse, pari a una cifra che supera i 27 milioni di euro, saranno utilizzate per realizzare un nuovo stabilimento industriare a Calestano, con impianti innovativi per lavorare la carne e con i criteri adeguati a ottenere l’ammissione al Consorzio dei produttori di Prosciutto di Parma DOP.

Mimit: accordo di sviluppo di oltre 27 milioni con Tino Prosciutti

Il programma prevede un incremento occupazionale di circa 70 lavoratori a tempo pieno o con contratto di somministrazione, con effetto positivo sulla filiera di riferimento.

Lo stabilimento (il quarto dell'azienda) potrà quindi ottenere le certificazioni che permetteranno l'esportazione negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone, con un potenziale di crescita del fatturato derivante dai mercati esteri del +23%.

Il Ministero, in considerazione dello sviluppo tecnologico del processo produttivo proposto dall’azienda, in linea con il modello “Industria 4.0” e dell’efficientamento energetico del ciclo produttivo, al fine di favorire la competitività dell’impresa e dell’intera filiera, nonché di rafforzare la struttura produttiva del territorio di riferimento, sosterrà l’investimento con la concessione di 9.984.650 euro di agevolazioni nella forma del contributo a fondo perduto.

L’accordo sarà gestito da Invitalia che, per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, svolgerà l’istruttoria per l'eventuale l’ammissione alle agevolazioni.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
15
02/12/2025
Trump, Fed e il rebus Hassett: tassi, dazi e scossa ai mercati
Trump annuncia di aver scelto il successore di Powell mentre la Fed resta divisa sul tagli...
02/12/2025
Boom di elettriche, mercato fermo: l’Europa riscrive le regole
In Italia volano le auto elettriche spinte dagli incentivi ISEE, mentre il mercato nel com...
02/12/2025
Wall Street scivola, l’Asia apre mista tra yen forte e attese Fed
Wall Street chiude in calo mentre le Borse asiatiche aprono miste: Nikkei in rialzo, Shang...
Trovati 87 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720