• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

È morto Benjamin de Rothschild, presidente di Edmond de Rothschild Holding SA

- di: Daniele Minuti
 
È morto Benjamin de Rothschild, presidente di Edmond de Rothschild Holding SA
Si è spento all'età di 57 anni il barone Benjamin de Rothschild, presidente e proprietario da più di 23 anni del gruppo Edmond de Rothschild Holding SA. La causa del suo decesso, come spiegato dalla società stessa, è stata un attacco cardiaco.

"È con profondo dolore e grande tristezza" - spiega il Gruppo con un comunicato ufficiale - "che il Gruppo Edmond de Rothschild annuncia la scomparsa di Benjamin de Rothschild a seguito di un infarto mentre si trovava nella sua casa di Pregny, in Svizzera".

Benjamin De Rothschild lascia quattro figlie (Eve, Noémie, Alice e Olivia) e sua moglie Ariane, che negli ultimi 5 anni aveva preso in mano la gestione degli affari finanziari ereditati da suo marito dopo la morte dal padre Edmond Alphonse, fondatore del gruppo nel lontano 1953 grazie all'acquisto di una banca privata in Svizzera, deceduto anche lui per problemi al cuore.

Il barone aveva da tempo fatto un passo indietro dal mondo degli affari, dedicando la sua vita alle sue passioni come le automobili, gli yacht, i vini, la caccia e soprattutto dedicandosi a operazioni di filantropia. Grazie al suo lavoro a capo del Gruppo Edmond de Rothschild Holding SA, gli attivi erano arrivati a 194 miliardi di dollari nel 2019, con una presenza capillare in 32 paesi diversi con ben 2.600 persone alle proprie dipendenze.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
Pagina
2
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
Trovati 102 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720