• POSTE25 sett 850 1
  • ENELset25 8501

È morto Benjamin de Rothschild, presidente di Edmond de Rothschild Holding SA

- di: Daniele Minuti
 
È morto Benjamin de Rothschild, presidente di Edmond de Rothschild Holding SA
Si è spento all'età di 57 anni il barone Benjamin de Rothschild, presidente e proprietario da più di 23 anni del gruppo Edmond de Rothschild Holding SA. La causa del suo decesso, come spiegato dalla società stessa, è stata un attacco cardiaco.

"È con profondo dolore e grande tristezza" - spiega il Gruppo con un comunicato ufficiale - "che il Gruppo Edmond de Rothschild annuncia la scomparsa di Benjamin de Rothschild a seguito di un infarto mentre si trovava nella sua casa di Pregny, in Svizzera".

Benjamin De Rothschild lascia quattro figlie (Eve, Noémie, Alice e Olivia) e sua moglie Ariane, che negli ultimi 5 anni aveva preso in mano la gestione degli affari finanziari ereditati da suo marito dopo la morte dal padre Edmond Alphonse, fondatore del gruppo nel lontano 1953 grazie all'acquisto di una banca privata in Svizzera, deceduto anche lui per problemi al cuore.

Il barone aveva da tempo fatto un passo indietro dal mondo degli affari, dedicando la sua vita alle sue passioni come le automobili, gli yacht, i vini, la caccia e soprattutto dedicandosi a operazioni di filantropia. Grazie al suo lavoro a capo del Gruppo Edmond de Rothschild Holding SA, gli attivi erano arrivati a 194 miliardi di dollari nel 2019, con una presenza capillare in 32 paesi diversi con ben 2.600 persone alle proprie dipendenze.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
Pagina
4
25/09/2025
Mercati: Asia tira il fiato, oro ai massimi, petrolio in assestamento
Chiusure asiatiche miste, dollaro tonico. Brent in pausa, gas TTF sotto 32 €/MWh, oro sui ...
25/09/2025
Banche in allerta, Meloni rassicura: “Non vogliamo punire”
Abi richiama alla solidità patrimoniale, Giorgetti sprona le imprese sui salari, Meloni as...
25/09/2025
Banche: Governo avverte Bpm, il terzo polo s’ha da fare
Il Governo manda un messaggio a Banco Bpm: il terzo polo bancario deve nascere. Giorgetti ...
25/09/2025
Tassi, Powell frena: “I prezzi delle azioni sono elevati”
Jerome Powell smorza le attese su un taglio tassi a ottobre: mercati in calo, azioni sopra...
24/09/2025
Patuelli: “Rischi crescenti per il credito, serve vigilanza”
Antonio Patuelli, presidente dell’Associazione bancaria italiana, ha lanciato un monito ch...
Trovati 98 record
Pagina
4
  • POSTE25 sett 720
  • ENELset25 720