• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Nexi: ricavi in crescita del 3,4% nel primo semestre 2025 (1,71 miliardi)

- di: Redazione
 
Nexi: ricavi in crescita del 3,4% nel primo semestre 2025 (1,71 miliardi)

Continua anche nel primo semestre del 2025 la crescita di Nexi: il Gruppo ha infatti registrato ricavi in aumento di 3,4 punti percentuali su base annua, fino a 1,71 miliardi di euro.

Nexi: ricavi in crescita del 3,4% nel primo semestre 2025 (1,71 miliardi)

Sale del 5,2% l'EBITDA, fino a 869,2 milioni di euro, con margine in crescita fino a 88 punti base.

Importante il miglioramento dell'excess cash generation, pari nel semestre a 407 milioni di euro, mentre il ritorno di capitale degli azionisti arriva a 1,1 miliardi di euro nel periodo 2024/2025, con circa 600 milioni nell'anno in corso, col primo dividendo della storia del Gruppo pari a circa 300 milioni di euro distribuito a maggio.

Numeri molto positivi che portano alla conferma della Guidance per il 2025, con ricavi in crescita low-to-mid-single digit, un espasione dell'EBITDA margin di almeno 50 punti base e una excess cash generation da almeno 800 milioni.

Paolo Bertoluzzo, CEO di Nexi Group (nella foto), ha commentato: “Nel primo semestre del 2025 abbiamo continuato a generare una crescita resiliente, un costante aumento dei margini e un’accelerazione nella generazione di cassa, mantenendo al contempo un efficace controllo dei costi. Abbiamo inoltre rafforzato la nostra strategia di partnership nell’integrazione tra software e pagamenti, ampliando parallelamente la nostra rete di vendita diretta nei mercati chiave, con un focus particolare sull’Italia. Nello stesso periodo, abbiamo continuato a consolidare le nostre relazioni con le banche italiane, rinnovando con successo tutti i contratti in scadenza negli ultimi 12 mesi e i principali potenzialmente in scadenza entro la fine dell’anno. Nel nostro percorso di crescita e di forte generazione di cassa, stiamo restituendo ai nostri azionisti € 1,1 miliardi nel biennio 2024-2025, incluso il primo dividendo distribuito lo scorso maggio, e ottenuto al contempo il rating Investment Grade. Guardando al futuro, continueremo a investire con grande fiducia nel mercato europeo dei pagamenti, che continua a offrirci importanti opportunità di crescita, grazie alla solidità delle nostre relazioni con i clienti, alle nostre tecnologie e ai nostri talenti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
3
05/12/2025
Italgas investe 1 miliardo in Grecia entro il 2031
Italgas destina 1 miliardo alla Grecia entro il 2031 per ampliare e digitalizzare la rete ...
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
Trovati 86 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720