• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Amnesty, Israele affama deliberatamente i palestinesi a Gaza

- di: AdnKronos
 
'Distruggendo sistematicamente la salute della popolazione'
L'organizzazione per i diritti umani Amnesty International ha accusato oggi Israele di attuare una "politica deliberata" volta a ridurre la popolazione di Gaza alla fame, citando le testimonianze dei palestinesi sfollati e del personale medico che cura i bambini malnutriti nel territorio.
    Israele, pur limitando fortemente gli aiuti consentiti nella Striscia di Gaza, ha ripetutamente respinto le accuse di affamare deliberatamente la popolazione nella guerra che dura da 22 mesi.
Contattati dall'agenzia di stampa Afp, l'esercito e il ministero degli Esteri israeliani non hanno rilasciato commenti.
    Secondo il rapporto dell'organizzazione, "Israele sta conducendo una campagna deliberata di affamamento nella Striscia di Gaza occupata, distruggendo sistematicamente la salute, il benessere e il tessuto sociale della vita palestinese".
 

 

 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
5
02/12/2025
Mosca, durante la notte abbattuti 45 droni ucraini
02/12/2025
Inizia il 17 marzo, per stabilire le responsabilità dei medici
02/12/2025
Indonesia, 631 le vittime di inondazioni e frane
02/12/2025
Espulsi dalla Colombia 9 membri di una setta ebraica
02/12/2025
Netflix presenta un'offerta per acquisire Warner Bros
Trovati 38 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720