Corea Sud: sospesi 3 comandanti coinvolti nella legge marziale

- di: Ansa
 
Lo ha deciso il ministro della Difesa ad interim, Kim

Il ministro della Difesa sudcoreano ad interim, Kim Seon-ho, ha sospeso tre comandanti militari coinvolti nelle turbolenti vicende della legge marziale, dichiarata martedì sera dal presidente, Yoon Suk-yeol, e rimossa sei ore dopo a seguito della bocciatura del Parlamento.

Lo riferisce la Yonhap, rilevando che si tratta della prima misura del suo genere adottata finora.
In particolare, il ministro ha sospeso il comandante delle Forze Speciali Kwak Jong-keun, il comandante della Difesa della Capitale, Lee Jin-woo, e il capo del comando del controspionaggio, Yeo In-hyeong: tutti e tre erano stati coinvolti direttamente nell'esecuzione dell'ordine di legge marziale di martedì sera.
Oggi, Kwak ha affermato di aver appreso dell'ordine solo tramite le notizie e di aver respinto le disposizioni sulla rimozione dei parlamentari dall'Assemblea nazionale.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
1
22/01/2025
Ferrari, inizia l'era Hamilton: primi giri per Lewis a Fiorano
22/01/2025
Nuovo record per lo strumento italiano diretto alla Luna
22/01/2025
Sordità profonda, nuova tecnica chirurgica robotica al Martini di Torino
22/01/2025
Sinner-De Minaur, diretta quarti di finale Australian Open
22/01/2025
Kallas: "Esercito Ue? Non ne serve uno, ma 27. Investire per prepararci a guerra"
22/01/2025
Usa, in arrivo stangata per i paesi Ue. Trump: "Saranno soggetti a dazi"
Trovati 44 record
Pagina
1