• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Incontro fra Meloni, Macron, Merz, Starmer e Carney verso G7

- di: Ansa
 
Confronto lungo e informale in vista dell'avvio dei lavori
Nella serata canadese, alla vigilia dell'apertura ufficiale del vertice del G7 di Kananaskis, a quanto si apprende, si è svolto un lungo e informale colloquio tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente francese Emmanuel Macron, il cancelliere tedesco Friedrich Merz, il primo ministro britannico Keir Starmer e il primo ministro canadese, Mark Carney.
    L'incontro, andato in scena nella notte italiana nel resort che ospita il summit, si è aperto con uno scambio di saluti e qualche battuta tra i leader, e ha rappresentato l'occasione per un primo confronto in vista dell'avvio dei lavori del G7.
    Nelle scorse ore fonti italiane hanno indicato l'obiettivo di trovare una posizione coordinata con i partner europei sulla guerra fra Israele e Iran, per poi arrivare a un coordinamento generale con il presidente Usa Donald Trump.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 44 record
Pagina
3
16/12/2025
Accoltellato fuori dal bar dove lavorava, morto 55enne
16/12/2025
Forze armate russe abbattono un drone sui cieli di Mosca
16/12/2025
Usa colpiscono tre imbarcazioni nel Pacifico orientale, otto morti
16/12/2025
Zelensky, 'non riconosceremo il Donbass come territorio russo'
16/12/2025
Ft, gli Usa hanno sospeso l'accordo sulla tecnologia con il Regno Unito
16/12/2025
Trump fa causa alla Bbc, chiede 5 miliardi
Trovati 44 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720