• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Usa, giudice ordina espulsione del leader delle proteste pro-Pal

- di: Ansa
 

Mahmoud Khalil deve andarsene 'in Algeria o in Siria'

Un giudice della Louisiana ha ordinato l'espulsione in Algeria o in Siria di Mahmoud Khalil, dopo che il noto leader della protesta filopalestinese negli Usa ha omesso di rivelare informazioni sulla sua domanda di green card.

 

Lo si legge dai documenti del tribunale depositati mercoledì.

"Con la presente si ordina che il convenuto venga espulso dagli Stati Uniti in Algeria o, in alternativa, in Siria", ha scritto il giudice Jamee Comans.

 

L'ordinanza del 12 settembre afferma che la mancata completa compilazione della domanda di green card di Khalil "non è stata una svista da parte di un richiedente disinformato e ignorante", piuttosto la corte "ritiene che il convenuto abbia intenzionalmente travisato fatti sostanziali".

In una dichiarazione all'ong American Civil Liberties Union (Aclu), Khalil ha dichiarato in risposta all'ordinanza: "Non sorprende che l'amministrazione Trump continui a vendicarsi di me per il mio esercizio della libertà di parola. Il loro ultimo tentativo, attraverso un tribunale per l'immigrazione farsa, rivela ancora una volta la loro vera natura".

Khalil, residente permanente legale negli Stati Uniti, sposato con una cittadina americana e padre di un figlio nato negli Usa, è stato trattenuto dall'ufficio immigrazione per tre mesi a partire da marzo e rischiava l'espulsione. Ex studente della Columbia University, uno dei leader più in vista delle proteste pro-palestinesi nei campus universitari a livello nazionale, è stato rilasciato a giugno ma ha dovuto affrontare continue minacce di espulsione da parte delle autorità federali.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
6
01/12/2025
Meloni, convergenza Usa-Europa importante per pace in Ucraina
01/12/2025
Mattarella ha telefonato al presidente comunità ebraica
01/12/2025
Assalto a portavalori in Calabria, rubati due milioni
01/12/2025
Zelensky, 'Bene colloqui di Miami, dialogo sia costruttivo'
01/12/2025
++ Airbus, modificato software su quasi tutti gli A320 ++
01/12/2025
Starmer annuncerà lunedì la riforma del sistema previdenziale
Trovati 38 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720