• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Officina Stellare: contratto con Photo-Sonics per la fornitura di sistemi ottici a corto e lungo raggio

- di: Daniele Minuti
 
Officina Stellare: contratto con Photo-Sonics per la fornitura di sistemi ottici a corto e lungo raggio
Officina Stellare S.p.A. ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui rivela di essere stata selezionata da Photo-Sonics in qualità di fornitore qualificato per la fornitura di numerosi sistemi ottici a corto e lungo raggio, necessari per l'esecuzione del progetto "Multispectral Imaging and Tracking System" lanciato nel 2019 dall'esercito americano.

Officina Stellare sigla un contratto con Photo-Sonics

La nota specifica che il programma di fornitura si svilupperà nell'arco di 5 anni, per un valore totale che supera i 9 milioni di euro, partendo con una prima trance di consegne previste nel prossimo biennio (entro gennaio 2025), del valore di 3,3 milioni.

Photo-Sonics, Inc. è un fornitore di apparecchiature di tracciamento ottico per l'esercito americano da oltre 70 anni e nel 2019 ha siglato un contratto per oltre 27 milioni di dollari per tutte le fasi di sviluppo del nuovo sistema di monitoraggio e tracciamento e imaging multispettrale denominato MITS. Un progetto nato nella divisione TReX del National Security Technology Accelerator con sede ad Arlington, Virginia, che fornirà supporto e assistenza per tutta la durata del progetto. In particolare, i sistemi ottici di Officina Stellare saranno utilizzati sia sugli strumenti a lungo raggio (Fly-Out) che in quelli a corto raggio (Close-In), al fine di creare un sistema in grado di coniugare le richieste di alta precisione dell'esercito americano.

Gino Bucciol
, Co-fondatore e VP dello Sviluppo Business (nella foto), ha commentato: "La fruttuosa collaborazione fra Officina Stellare e Photo-Sonics, Inc., avviata mendiate la società controllata Officina Stellare Corp., è iniziata circa 10 anni fa e siamo felici si concretizzi oggi con questo importantissimo contratto. È una milestone cui Officina Stellare arriva dopo anni di sviluppo delle tecnologie ottiche e meccaniche necessarie per soddisfare le esigenze di questa particolare applicazione del settore difesa, ed il lavoro fatto in questi anni con PhotoSonics, Inc è stato di grande importanza. Sono felice di poter dire che Officina Stellare è ora uno dei pochissimi player mondiali qualificati a servire la clientela per questo tipo di prodotto e sono certo che questa commessa aprirà la strada a molte altre opportunità simili".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
12/12/2025
Asia in rally, Vietnam crolla: oro record e petrolio in risalita
Tokyo e Hong Kong guidano i rialzi in Asia, Mumbai positiva. Dollaro debole, euro forte, o...
12/12/2025
Ex Ilva: offerta simbolica e piano shock da Flacks Group
Flacks Group presenta l’offerta per l’ex Ilva: prezzo simbolico, 5 miliardi di investiment...
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
12/12/2025
Tuvalu verso l’Australia: inizia il fenomeno dei migranti del clima
I primi cittadini di Tuvalu arrivano in Australia con un visto climatico permanente. Come ...
12/12/2025
Wall Street, Dow e S&P record, Nasdaq giù. Asia, rialzo cauto
Chiusura contrastata di Wall Street ieri sera con Dow e S&P 500 solidi e Nasdaq in frenata...
12/12/2025
Messico, dazi fino al 50% su Cina e Asia: mercati in allarme
Il Messico introduce dazi fino al 50% su oltre 1.400 prodotti importati da Cina e Asia sen...
Trovati 109 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720