Gruppo Olidata ottiene la certificazione per la parità di genere grazie alla controllata Sferanet

- di: Redazione
 

Nuovo riconoscimento per il Gruppo Olidata, che ha ottenuto, grazie alla sua controllata Sferanet, la certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022. Conferma della bontà del lavoro del Gruppo, composto da circa 130 dipendenti e che negli ultimi mesi ha avviato una campagna di recrouting, promuovendo contestualmente il merito e inserendo diversi profili giovani nell'organico (che ha una media di età di 39 anni).

Gruppo Olidata ottiene la certificazione per la parità di genere grazie alla controllata Sferanet

L’impegno di Olidata è stato certificato dall'ente Accredia e si sviluppa in diverse aree, partendo dalla sensibilizzazione dei propri dipendenti a politiche che promuovono l’inclusione, fino alla rilevante presenza femminile in ruoli chiave.

A questo si aggiunge il percorso di sviluppo delle risorse e di selezione, tutte iniziative che si sposano con il fine ultimo della 
UNI/PdR 125:2022, cioè quello di accelerare nella partecipazione femminile al lavoro, promuovendo politiche mirate.

Cristiano RufiniAmministratore Delegato del Gruppo Olidata (nella foto), ha commentato: “Siamo tornati in Borsa da meno di un anno e abbiamo già raggiunto notevoli traguardi: acquisizioni, aggiudicazioni di importanti contratti con player di primissimo livello nel panorama nazionale e una semestrale chiusa oltre le aspettative. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’apporto di ogni singola persona che compone il nostro Gruppo ed è per questo che lavoriamo per migliorarci costantemente. Le donne e gli uomini di Olidata sono alla base del successo aziendale. Crediamo che attraverso l’inclusione ed il rispetto delle differenze di genere si crei un luogo di lavoro ottimale, che stimola la produzione e valorizza le skills di ogni dipendente”.

Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli