RC Auto, indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza: Generali, Cattolica e Genertel tra le migliori Compagnie

- di: Barbara Leone
 
Un altro successo va a suggellare l’eccellenza targata Generali, che con Cattolica Assicurazioni e Genertel è stata riconosciuta tra le società più virtuose in Italia per la qualità della relazione con i clienti e dell’RC Auto nell’ultimo studio “Migliori RC Auto 2023” presentato oggi dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, collezionando numerosi sigilli. Per la sua app, l’innovazione, la comunicazione con i clienti, la gamma prodotti e il rapporto qualità-prezzo Generali ha ottenuto il giudizio di “Ottimo” - il punteggio più alto del mercato assicurativo - assieme alla valutazione “Top” per la liquidazione sinistri, l’assistenza e la relazione con i clienti e la trasparenza. Anche Cattolica Assicurazioni si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per la sua app, oltre alla valutazione “Top” per l’assistenza e la relazione con i clienti.

RC Auto, indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza: Generali, Cattolica e Genertel tra le migliori Compagnie

Un importante medagliere anche per Genertel, che tra le Compagnie Online, si è aggiudicata il sigillo “Ottimo” per l’assistenza e la relazione con i clienti, la gamma prodotti, la trasparenza, l’innovazione e la liquidazione sinistri; ha poi conquistato anche il sigillo “Top” per la comunicazione con i clienti, l’app e il rapporto qualità-prezzo. Infine, nella Superclassifica curata dall’Istituto, Generali ha conseguito il giudizio “Ottima RC Auto – soddisfazione clienti 2023”, mentre Genertel si è aggiudicata il sigillo “Ottima RC Auto online – soddisfazione clienti 2023”. Riconoscimenti, questi, che testimoniano la capacità di operare con i migliori risultati anche in un contesto sfidante come quello attuale per le società di Generali in Italia per essere “Partner di Vita” in ogni momento rilevante della vita dei clienti.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Lo studio “Migliori RC Auto 2023”, nona edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC auto in Italia, si articola in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio. Generali Italia è l’assicuratore più conosciuto in Italia con Є29 miliardi di premi totali e una Rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance, e 15 mila dipendenti. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Cattolica Assicurazioni, Das, Genagricola 1851, Genertel e Genertellife, Generali Welion e Generali Jeniot.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli