ReeVo: l'RTI partecipato sottoscrive un contratto relativo alla gara indetta da Consip dal valore di 600 milioni

- di: Daniele Minuti
 
ReeVo S.p.A. ha annunciato che con il Raggruppamento Temporaneo d’Imprese a cui partecipa con la mandataria IBM Italia S.p.A. (tramite la rete di imprese ITALIT), ha sottoscritto il contratto quadro per l’affidamento di servizi applicativi in ottica Cloud e di servizi di demand e PMO, per le Pubbliche Amministrazioni centrali: come previsto dal bando di gara, il valore complessivo dell'accordo ammonta a 600 milioni di euro (un minimo di 20 milioni di euro sono riferibili a ReeVo), per una durata di 24 mesi, entro i quali le Amministrazioni avranno la possibilità di sottoscrivere contratti di fornitura con le società partecipanti all'RTI per massimo 60 mesi.

ReeVo: l'RTI partecipato sottoscrive un contratto relativo alla gara indetta da Consip

La nota chiarisce che la gara rientra nel più ampio e strategico “Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione”, che mira a creare il ‘sistema operativo’ del Paese per definire ed erogare servizi digitali più semplici ed efficaci per i cittadini, le imprese e la stessa PA. ReeVo lavorerà per fornire la sua esperienza  in ambito Cloud e Cyber Security per un corretto re-design degli applicativi della Pubblica Amministrazione in ottica Cloud native e CyberSecurity by design 

Salvatore Giannetto, Fondatore e Presidente di ReeVo (nella foto), ha commentato: "La gara rientra nella strategia della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e si basa sul principio “Cloud First”, un segnale molto chiaro della volontà del Paese di usare un Cloud italiano e competenze italiane per proseguire il suo percorso di digitalizzazione. Con la sottoscrizione di questo ulteriore contratto consolidiamo la nostra presenza come protagonisti del processo di trasformazione digitale che coinvolge la Pubblica Amministrazione".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli