Login

Regali di Natale Hi-Tech?

- di: Stefania Assogna
La tecnologia rende la vita più confortevole, ma ha anche il vantaggio di essere una buona idea per i regali di Natale, perché va bene per tutti, non richiede una particolare conoscenza della taglia, è unisex, e mette da parte l’indecisione sui gusti perché la prevalenza del suo valore è nell’utilità e nella praticità anche se in alcuni casi lo stile del design è una peculiarità importante del prodotto e quindi è stato studiato con una attenzione particolare.
Tralasciando la telefonia mobile, i video game e i pc abbiamo trovato una gamma di oggetti Hi-Tech che offrono un ottimo spunto per regali ad amici e familiari.
Gli ultimi Smartwatch
Casio WSD-F20
WSD-F20 con GPS senza ombra di dubbio è prodotto per soli escursionisti, ma a questi potrà offrire una interessante quantità di tool che un normale orologio da escursione non potrebbe dare, oltre a tutto quello che riguarda ovviamente un generico orologio Wear OS.
Montblanc Summit 2
Forse il miglior smartwatch Wear OS di Google in circolazione, seppure il prezzo è ovviamente “da Montblanc”. Si tratta di un orologio dotato (per la prima volta) della nuova piattaforma Snapdragon Wear 3100 ed è fra i più compatti in commercio, arrivando sempre e comunque a fine giornata, anche con il display sempre acceso.
Apple Watch series 3 (cellular + GPS)
La terza versione del noto Apple Watch torna alla ribalta nel 2019 grazie all’introduzione della quinta versione.

Note Book 
Asus Vivobook N580VD-FI038T è perfetto per ogni funzione, anche per lavori di grafica. Memoria interna doppia. Ottimo processore e scheda video lo rendono al momento il migliore. Ottimi ma non adatti ad editing lavori di grafica o gaming invece HP Pavilion 14-CE0036NL e Huawei Matebook D W50F.
Per quanto riguarda nitidezza di immagine, elevata resa grafica eleganza dello stile, ottima velocità, senza dubbio Apple MacBook Pro 13” MPXQ2T/A resta ancora un top di gamma.

I Gadget
Occhio agli oggetti del brand LEXON!
L’azienda di design francese che da quasi 30 anni produce e vende oggetti inizialmente nati come gadget aziendali, oggi vanta oltre 180 Awards design, proficue collaborazioni con alcuni dei designer più prestigiosi del mondo, una presenza in 90 paesi e oltre 6.000 punti vendita, affermandosi in tutto il mondo. Curiosando nelle sue collezioni, sul sito www.lexon-design.com, abbiamo trovato oggetti ideali per i nostri regali. Tra gli altri quelli dei designer Manuela Simoncelli & Andrea Quaglio: da BALI in varie versioni, un oggetto per ricaricare gli Smartphone a forma di ventaglio balinese, a MINO, il mini soundbar Bluetooth portatile da 3 W, grande poco più di una capsula per il caffè che si adatta al palmo della mano e produce una qualità del suono impressionante. Con le sue dimensioni compatte, il design elegante e le prestazioni eccezionali, è perfetto da portare ovunque. Per concludere infine la serie MIAMI ispirata al Decò, con i diversi modelli: diffusore, soundbar e orologio.

Canon Zoemini Micro stampante Bluetooth portabile senza inchiostro. 
Sul sito ufficiale www.canon.it abbiamo trovato l’ultimo arrivo della famosa azienda.La mini stampante tascabile è proposta in 3 colori: Nero/Grigio Ardesia, Oro Rosa/ Bianco e Bianco/Argento. Canon Zoemini è l’accessorio perfetto per lo smartphone. Pesa 160 gr, ha la capacità di 10 fogli zink. Sistema Android e iOs. Personalizza le foto con i filtri, effetti e cornici dell’app Canon Mini Print oppure usa la funzione Stampa Puzzle per creare fantastici poster composti da più scatti.

Cerchietto per musica Paww SilkSound
con l’aspetto di un cerchietto per capelli in realtà è una coppia di cuffie Bluetooth da abbinare al proprio smartphone per ascoltare la musica, parlare al telefono, con un tasto, per attivare Siri o l’Assistente di Google. Esitono diverse varianti, di cui giallo ed effetto radica ci sembrano quelle più cool.

La magia della Polaroid
La versione OneStep 2 Stranger Things Edition è l’edizione speciale del modello Polaroid Originals dedicato alla terza stagione della serie televisiva.
La novità è un grande flash, incorporato nel dispositivo e sviluppato dal laboratorio nazionale di Hawkins, ovvero la città dove è girato Stranger Things, adatto a scatti luminosi e ricchi di dettagli.

Huawei Snorkeling Case
La nota casa propone un accessorio per i suoi Smartphone con cui fare scatti e video sott’acqua fino a 10 metri e fino a un’ora di immersione. Un must-have per chi ama le barriere coralline e i selfie.

Bilancia impedenziometrica digitale con analizzatore di composizione corporea
In commercio ne esistono di varie aziende tra cui: Homever, Adoric, Beurer hanno quelle più avanzate. I prezzi sono intorno ai 40/70 euro. Si tratta dell’evoluzione della bilancia pesapersone che diventa in grado di misurare oltre 15 dati fisici: peso, grasso corporeo, BMI, BFR, la massa ossea, BMR, contenuto proteico, Età Corpo, Grasso sottocutaneo, Peso standard, Controllo del peso, Peso senza grasso, Peso muscolare, Quantità di proteine e Grado di obesità etc. funzionamento tramite app dedicate iOs o Android, dai fabbricanti, attivate con blutooth. E grazie alla possibilità di settaggio può tenere memorizzati i dati e riconoscere fino a 8 persone.

Alexa 
Il dispositivo è arrivato in Italia nel 2018, è un assistente virtuale che opera tramite Amazon Echo e consente all’utente di controllare con la voce una molteplicità di oggetti, servizi, contenuti e quant’altro. Viene dato come il più venduto ed efficace. Per poter sfruttare Alexa al meglio, occorre capire anzitutto quale Amazon Echo scegliere, e come configurare il tutto secondo le necessità.

Per una maggiore ispirazione, si può fare tuttavia un salto in USA, a Las Vegas , dove si svolge ogni anno, a gennaio, la fiera del Consumer Electronic Show (CES), la più grande e importante al mondo in fatto di Hi-Tech. (la prossima edizione ci sarà dal 7 al 18 gennaio 2020) Qui tutto il mondo espone le sue invenzioni elettroniche dalle multinazionali note, come Samsung alle aziende minori.
Al CES espone le sue invenzioni anche una selezione di start-up italiane, in uno spazio dedicato all’Italia con la missione “Made in Italy, The Art of Technology” organizzata da TILT e nata dalla volontà dei fondatori Teorema Engineering e Area Science Park, in collaborazione dell’ICE (Istituto del Commercio Estero )e di APSTI (Associazione dei Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani), con l’obiettivo di selezionare le startup italiane più innovative e consentire loro di presentare i loro progetti in un ambito veramente eclatante.
Dell’ultima edizione del CES, quella di gennaio 2019, ci ha colpito VisionCheck.
Si tratta di un visore da applicare allo smartphone, munito di un’app per Android/iOS, per effettuare da casa la misurazione della vista. Creato dalla americana EyeQue, in varie versioni è stato già registrato presso la Federal Drug Administration americana quale dispositivo oftalmico di prima classe. Dispone di app, elabora dati e consente perfino l’acquisto di occhiali graduati direttamente on line.
Iscriviti alla Newsletter
 
Il Magazine
  • Italia Informa n° 1 Gennaio-Febbraio 2020
  • Italia Informa n° 6 Novembre-Dicembre 2019
  • Italia Informa n° 3 Maggio-Giugno 2019
  • Italia Informa n° 2 Marzo-Aprile 2019
  • Italia Informa n° 1 Gennaio-Febbraio 2019
  • Italia Informa n° 6 Novembre-Dicembre 2018
Testata: ITALIA INFORMA | Società editrice: GEDECOM SRLs | N° Iscrizione Tribunale: n.81/2019 del 06/06/2019 | Periodicità: BIMESTRALE | Distribuzione: NAZIONALE
Modalità distribuzione: POSTALE | Costo: ABBONAMENTO ANNUO EURO 48
Powered by Giap Informatica